La Crocetta sfrutta il riposo del Collecchio e la raggiunge in vetta; prima vittoria per Poviglio

Nel girone D del campionato di Serie A baseball si sono giocate nel week-end scorso (17 e 18 maggio) le gare della 7^ e 8^ giornata del girone d’andata.
I risultati maturati, le gare del prossimo turno e la classifica attuale sono i seguenti:
La Crocetta Parma ha superato agevolmente in trasferta i Sicily Red Sox Paternò con sospensione delle due gare per manifesta inferiorità dei padroni di casa. Sfruttando il turno di riposo del Collecchio, ha così raggiunto la cugina parmense in vetta alla classifica con 5 gare vinta ed 1 persa. Ricordiamo che la sconfitta appena indicata per le due squadre è maturata nello scontro diretto.
La nostra Platform-Tmc Poviglio e l’Oltretorrente Parma, infine, hanno invece pareggiato fra loro. La formazione parmigiana si è infatti imposta nella gara “italiana” del mattino con il punteggio di 6 a 5 mentre la Platform si è aggiudicata la gara “straniera” del pomeriggio per 4 a 0.
Grazie a questo risultato, l’Oltretorrente ha mantenuto invariata la terza posizione di classifica con 3 gare vinte ed altrettante perse, alle spalle di Crocetta e Collecchio e davanti alla Platform-Tmc. Quest’ultima ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale sulle 4 partite al momento disputate.
Resta invece ancora ferma al palo il Paternò dopo 6 gare disputate.
Nel prossimo week-end, come indicato nell’immagine dei risultati di cui sopra, si giocheranno le gare di recupero POVIGLIO-PATERNO’ e CROCETTA-OLTRETORRENTE. Il COLLECCHIO, invece, resterà ancora a guardare non avendo gare da disputare.
La Crocetta cercherà di ottenere un doppio successo nella stracittadina per superare almeno temporaneamente il Collecchio e restare da sola in vetta alla classifica. Qualsiasi altro risultato pensiamo sarebbe considerato negativo in casa Crocetta. L’Oltretorrente, però, vorrà viceversa mettere altro fieno in cascina e portare a casa almeno un successo per migliorare la propria classifica e tenere a distanza dalla propria terza posizione il Poviglio.
Quest’ultima cercherà invece viceversa di sconfiggere il Paterno’ ed avvicinarsi o magari raggiungere l’Oltretorrente. La sua avversaria siciliana, però, non sarà ovviamente d’accordo e vorrà a tutti i costi ottenere la propria prima e magari anche la seconda vittoria in questo suo campionato che la vede iscritta come neopromossa.