In Coppa Italia la Platform batte lo Junior Parma e si assicura il match ball con il Codogno

il punto sul campionato

Nel girone B della Coppa Italia di serie B 2016, ieri (domenica 31 luglio) si è giocata la partita Junior Parma-Poviglio valida per la seconda giornata e la Platform Poviglio si è imposta 16 a 10. L’altra partita dello stesso turno fra Rho e Codogno si giocherà invece il 28 agosto.

Questa è la situazione delle gare giocate, della classifica attuale e delle gare future.

risultati e classifica serie b 20160801

Considerando i risultati sinora acquisiti, di seguito indichiamo le prospettive di ciascuna squadra.

junior parma 100x100Lo Junior Parma è di fatto già eliminato perché non vincerebbe il girone neppure superando il Rho il 4 settembre. Se anche vincesse questa sua ultima partita, infatti, terminerebbe quantomeno alle spalle del Poviglio.

logo rho 2 100x100Il Rho, invece, per avere qualche speranza, deve vincere il 28/8 con il Codogno, poi vincere il 4/9 con lo Junior, poi sperare che il Codogno batta il Poviglio ed infine ottenere nel complesso dei risultati numerici (pensiamo punti segnati/subiti) che gli diano la vittoria del girone a parità di vittorie con Poviglio e Codogno.

codogno logo 2 100x100Il Codogno, invece, per vincere il girone deve vincere con il Poviglio e con il Rho oppure deve vincere solo con il Poviglio ma ottenendo, pur perdendo con il Rho, dei risultati numerici che gli diano la vittoria del girone a parità di vittorie con Poviglio e Rho.

p di poviglio animato lucido_lentoPer quanto riguarda il Poviglio, invece, unica squadra attualmente a due vittorie su due partite giocate, la situazione è molto più definita. Essa vincerebbe da imbattuta il girone nel caso in cui riuscisse a sconfiggere il Codogno il 4/9. In caso di sconfitta con Codogno, invece, dovrebbe sperare in un arrivo a tre squadre (Poviglio, Codogno e Rho) ed anche di avere maturato un vantaggio numerico per tale situazione. Per potersi verificare un arrivo a tre squadre, però, Il Rho dovrebbe battere sia il Codogno, sia lo Junior Parma.