Il punto sui campionati giovanili alla data del 11 maggio

image_pdfimage_print

Lunedì 8 maggio è iniziato il campionato estivo di categoria Prebaseball. La nostra HEILA Brescello del manager D’Amico ha esordito positivamente vincendo con il punteggio di 13 a 5 la gara casalinga contro il Collecchio. Lunedì prossimo alle 18,30 giocherà sul campo di Via Budellungo a Parma contro lo Junior Parma. Il calendario completo è pubblicato sul nostro sito ed è raggiungibile anche cliccando qui.

La favolosa squadra Under12 targata PLATFORM sta disputando un eccellente campionato ma proprio nel turno infrasettimanale di questo martedì ha subito la sua prima sconfitta dopo quattro vittorie. I ragazzi del manager Hechavarria, infatti, complice un primo inning da quattro punti subiti e maturati dopo un banale errore (che può capitare) con due out e zero punti subiti sino a quel momento, è stata sconfitta a Parma dalla Crocetta con il punteggio di 6 a 4. Ora la nostra squadra è seconda in classifica alle spalle della Crocetta che è ancora imbattuta. Al momento non sappiamo se sarà una soltanto oppure due le squadre del girone che accederanno alle fasi successive ma, in ogni caso, il campionato è ancora lungo ed i nostri atleti sono perfettamente in grado di recuperare questo piccolo svantaggio in classifica e battere al ritorno la Crocetta, così come effettuato al torneo di Colorno. Bisognerà però giocare bene e non fare nel frattempo passi falsi, già a partire dall’insidiosa partita si sabato prossimo con lo Junior Parma.

Dopo un inizio non brillante, la TMC Under 15 di Mr. Zavaglia ha inanellato due vittorie consecutive contro Colorno e Collecchio, prima di essere costretta a rinviare a data da destinarsi, causa pioggia, la gara di sabato scorso con lo Junior Parma. Oggi è attesa al campo Quadrifoglio 4 di Parma per affrontare l’Oltretorrente nell’ultima gara del girone d’andata.

La TMC Under 18 sta disputando un eccellente campionato perché sinora ha vinto due gare, ne ha persa una soltanto. Caso più unico che raro che accada così tante volte, nelle altre tre occasioni non è riuscita a terminare le proprie gare. Con la Crocetta “B” e con l’Oltretorrente al ritorno (mercoledì scorso 11 maggio) non sono bastati 9 inning di gioco per consentire ad una delle due squadre di conquistare la vittoria. Al nono, infatti, quindi dopo due inning supplementari, le gare sono state sospese per oscurità sul punteggio di parità.  Con la Crocetta “A”, invece  la gara che la nostra squadra conduceva per 1 a 0 è stata interrotta dalla pioggia. Questa gara dovrà essere recuperata come se non fosse mai iniziata. Le due gare sospese per oscurità, invece, dovranno essere riprese dal punto esatto (e con le medesime formazioni) nelle quali sono state interrotte e saranno proseguite con ulteriori inning supplementari, sino alla vittoria di una delle due contendenti.

Di seguito pubblichiamo le classifiche.

Immagini correlate: