Halloween in Campo: l’esperienza di crescita del Poviglio U12 al torneo di Reggio Baseball

Grande entusiasmo per la formazione Under 12 del Poviglio Baseball, che ha partecipato con spirito e determinazione al suggestivo “Torneo di Halloween” organizzato dagli amici del Reggio Rays Baseball. Un evento che ha unito agonismo e divertimento in una giornata indimenticabile sul diamante.
La nostra squadra, sebbene abbia lottato duramente in ogni incontro e perso due partite con un solo punto di scarto, ha chiuso il torneo con un bilancio di quattro sconfitte su quattro, un’esperienza che, pur non portando a vittorie sul campo, è stata preziosissima in termini di crescita e confronto tecnico. I ragazzi hanno dimostrato impegno, voglia di imparare e grande sportività in ogni inning.
Un momento di grande orgoglio e significato per tutti è stato quello delle premiazioni, in un torneo intitolato al compianto Gianfranco Marchi. È stato un onore ricevere i riconoscimenti direttamente dal figlio Francesco “Chico” Marchi, attuale manager della nostra squadra di Serie A, il quale si è mostrato visibilmente commosso nel consegnare i premi in un evento dedicato alla memoria del padre Gianfranco.

Ecco la classifica finale del Torneo di Halloween, a testimonianza dell’alto livello delle squadre partecipanti a partire dalla selezione “All star” allestita con alcuni dei migliori atleti delle società di Parma:
Desideriamo esprimere un ringraziamento particolarmente sentito ai quattro ragazzi di Alpina Baseball che si sono uniti alla nostra formazione in prestito per l’occasione. Il loro contributo è stato fondamentale e il loro spirito di squadra è stato un esempio per tutti. Grazie di cuore a loro e alla società Alpina per la splendida collaborazione!
Un plauso caloroso e doveroso va a tutti gli allenatori del Poviglio Baseball che, con passione e competenza, hanno guidato i ragazzi durante l’intero torneo. E un ringraziamento speciale esteso anche agli allenatori di Alpina Baseball, per aver permesso ai loro atleti di vivere e condividere queste belle giornate sportive con noi, dimostrando grande collaborazione e visione.
Infine, un sincero e grandissimo ringraziamento all’intera organizzazione del Reggio Baseball. L’accoglienza è stata impeccabile, l’organizzazione perfetta e l’atmosfera festosa e coinvolgente ha reso questo Torneo di Halloween un successo totale. Grazie per aver offerto una così bella vetrina al baseball giovanile.
L’appuntamento è rinnovato per la prossima stagione, certi che esperienze come questa, ricche di confronto e amicizia, rappresentino il miglior investimento per il futuro dei nostri giovani atleti.
Forza Poviglio!
Martini Novella

