Halloween in Campo: l’esperienza di crescita del Poviglio U12 al torneo di Reggio Baseball

squadra u12 al torneo halloween

Grande entusiasmo per la formazione Under 12 del Poviglio Baseball, che ha partecipato con spirito e determinazione al suggestivo “Torneo di Halloween” organizzato dagli amici del Reggio Rays Baseball. Un evento che ha unito agonismo e divertimento in una giornata indimenticabile sul diamante.

maglietta

La nostra squadra, sebbene abbia lottato duramente in ogni incontro e perso due partite con un solo punto di scarto, ha chiuso il torneo con un bilancio di quattro sconfitte su quattro, un’esperienza che, pur non portando a vittorie sul campo, è stata preziosissima in termini di crescita e confronto tecnico. I ragazzi hanno dimostrato impegno, voglia di imparare e grande sportività in ogni inning.

Un momento di grande orgoglio e significato per tutti è stato quello delle premiazioni, in un torneo intitolato al compianto Gianfranco Marchi. È stato un onore ricevere i riconoscimenti direttamente dal figlio Francesco “Chico” Marchi, attuale manager della nostra squadra di Serie A, il quale si è mostrato visibilmente commosso nel consegnare i premi in un evento dedicato alla memoria del padre Gianfranco.

premiazione torneo halloween

Ecco la classifica finale del Torneo di Halloween, a testimonianza dell’alto livello delle squadre partecipanti a partire dalla selezione “All star” allestita con alcuni dei migliori atleti delle società di Parma:

classifica torneo halloween 2025

Desideriamo esprimere un ringraziamento particolarmente sentito ai quattro ragazzi di Alpina Baseball che si sono uniti alla nostra formazione in prestito per l’occasione. Il loro contributo è stato fondamentale e il loro spirito di squadra è stato un esempio per tutti. Grazie di cuore a loro e alla società Alpina per la splendida collaborazione!

Un plauso caloroso e doveroso va a tutti gli allenatori del Poviglio Baseball che, con passione e competenza, hanno guidato i ragazzi durante l’intero torneo. E un ringraziamento speciale esteso anche agli allenatori di Alpina Baseball, per aver permesso ai loro atleti di vivere e condividere queste belle giornate sportive con noi, dimostrando grande collaborazione e visione.

Infine, un sincero e grandissimo ringraziamento all’intera organizzazione del Reggio Baseball. L’accoglienza è stata impeccabile, l’organizzazione perfetta e l’atmosfera festosa e coinvolgente ha reso questo Torneo di Halloween un successo totale. Grazie per aver offerto una così bella vetrina al baseball giovanile.

L’appuntamento è rinnovato per la prossima stagione, certi che esperienze come questa, ricche di confronto e amicizia, rappresentino il miglior investimento per il futuro dei nostri giovani atleti.

Forza Poviglio!

Martini Novella

Immagini correlate: