Fuoricampo e triplo del superbomber Nicola Spagnolo contro la Russia all’Europeo U12

foto

Come vi avevamo anticipato, il nostro atleta della PLATFORM Under 12 Nicola Spagnolo sta disputando proprio in questi giorni (dal 8 al 16 luglio) il Campionato Europeo di categoria Under 12 ed Utrecht in Olanda con la nazionale Italiana.

Ieri l’Italia ha giocato una gara con la Russia ed il nostro atleta è stato semplicemente STREPITOSO ottenendo in due turni di battuta un lunghissimo fuoricampo in linea ed anche un triplo con ben 5 punti battuti a casa.

Non inganni il risultato finale di 15 a zero per l’Italia perchè battere un fuoricampo non è mai facile, tanto è vero che l’unico a riuscirci in questa partita è stato il nostro bravissimo atleta, un vero “superbomber” con la mazza fra le mani.

Questo è il cammino della nostra nazionale sino a questo momento (tra parentesi le fantastiche prestazioni del nostro atleta in battuta):

  • 10/7: ITALIA – POLONIA 15 – 0 al 4° (0 AB – 0 H – 1 colpito)
  • 11/7: UCRAINA – ITALIA  0- 18 al 5° (2 AB – 2 H – 1 doppi + 1 singolo + 1 base ball)
  • 13/7: RUSSIA – ITALIA 0 – 15 al 4° (2 AB – 2 H – 1HR + 1 triplo)

Questa è l’attuale classifica dei due gironi:

Queste sono le gare che l’italia deve ancora da disputare:

  • 14/7 h. 18,30: ITALIA – REPUBBLICA CECA (ultima gara del girone, la vincente si classificherà prima nel girone “B” e sfiderà nella finalissima la vincente del girone “A” che sarà probabilmente l’Olanda; la perdente si classificherà seconda nel girone B e sfiderà la seconda del girone A nella finale per il terzo posto)
  • 14/7 ITALIA – da definire (FINALE 1° o 3° POSTO a seconda del risultato della gara precedente).

Alcune altre belle foto:

Cliccate qui per leggere l’articolo pubblicato sul sito FIBS sul quale viene commentata la partita e la super prestazione del nostro atleta.