Fuoricampo e triplo del superbomber Nicola Spagnolo contro la Russia all’Europeo U12

image_pdfimage_print

Come vi avevamo anticipato, il nostro atleta della PLATFORM Under 12 Nicola Spagnolo sta disputando proprio in questi giorni (dal 8 al 16 luglio) il Campionato Europeo di categoria Under 12 ed Utrecht in Olanda con la nazionale Italiana.

Ieri l’Italia ha giocato una gara con la Russia ed il nostro atleta è stato semplicemente STREPITOSO ottenendo in due turni di battuta un lunghissimo fuoricampo in linea ed anche un triplo con ben 5 punti battuti a casa.

Non inganni il risultato finale di 15 a zero per l’Italia perchè battere un fuoricampo non è mai facile, tanto è vero che l’unico a riuscirci in questa partita è stato il nostro bravissimo atleta, un vero “superbomber” con la mazza fra le mani.

Questo è il cammino della nostra nazionale sino a questo momento (tra parentesi le fantastiche prestazioni del nostro atleta in battuta):

  • 10/7: ITALIA – POLONIA 15 – 0 al 4° (0 AB – 0 H – 1 colpito)
  • 11/7: UCRAINA – ITALIA  0- 18 al 5° (2 AB – 2 H – 1 doppi + 1 singolo + 1 base ball)
  • 13/7: RUSSIA – ITALIA 0 – 15 al 4° (2 AB – 2 H – 1HR + 1 triplo)

Questa è l’attuale classifica dei due gironi:

Queste sono le gare che l’italia deve ancora da disputare:

  • 14/7 h. 18,30: ITALIA – REPUBBLICA CECA (ultima gara del girone, la vincente si classificherà prima nel girone “B” e sfiderà nella finalissima la vincente del girone “A” che sarà probabilmente l’Olanda; la perdente si classificherà seconda nel girone B e sfiderà la seconda del girone A nella finale per il terzo posto)
  • 14/7 ITALIA – da definire (FINALE 1° o 3° POSTO a seconda del risultato della gara precedente).

Alcune altre belle foto:

Cliccate qui per leggere l’articolo pubblicato sul sito FIBS sul quale viene commentata la partita e la super prestazione del nostro atleta.

Immagini correlate: