Formazione di Serie B ancora senza vittorie dopo la sfida con l’Oltretorrente

image_pdfimage_print

Domenica 15 Aprile sul diamante cittadino di via Parigi a Parma la nostra squadra di Serie B, reduce dalla doppia sconfitta casalinga di sette giorni addietro, ha fatto visita alla forte formazione dell’Oltretorrente, probabile candidata per un posto ai playoff promozione, uscendo dal campo con una preventivabile doppia sconfitta.

L’esito di gara 1, che recita un punteggio finale di 16 a 1 per i padroni di casa, non rispecchia però l’andamento della maggior parte della gara: il partente scelto dal nostro manager Rossetti, Ramon Leonardo Perez, riesce infatti ad assopire le forti mazze parmigiane per i primi quattro inning, durante i quali concede soltanto due valide e un punto ai padroni di casa. Dall’inizio della quinta ripresa, però, i nostri ragazzi sembrano sparire improvvisamente dal terreno di gioco, così come il lanciatore dominicano che, carico di un eccessivo numero di lanci, viene sostituito dal Venezuelano Caprara il quale conclude la quinta ripresa soltanto dopo che l’Oltretorrente ha segnato sei punti. Dopo una breve interruzione dovuta all’abbondante pioggia caduta sul campo, la gara riprende sulla falsa riga di come era terminata: l’attacco povigliese stenta a creare e il giovane Onceanu, mandato sul monte di lancio, non riesce a contenere l’impeto dei parmigiani che segnano ben 9 volte e chiudono l’incontro anticipatamente per manifesta superiorità.

In gara 2 i biancoblù si affidano ai lanci di Burani per tentare la rivincita, ma già alla prima ripresa il pitcher reggiano subisce tre punti (due su home-run) che permettono ai padroni di casa di mettersi in gestione del risultato. Nonostante il buon rilievo di Baez prima e di Marconi poi, il nostro attacco ancora non riesce a trovare la quadratura del cerchio, complice anche un po’ di sfortuna che fa spegnere alcuni contatti solidi nei guanti della difesa dell’Oltretorrente. Con quattro segnanture messe a referto dai padroni di casa tra quarto e quinto inning, a fronte di una sola dei nostri ragazzi, la gara si indirizza definitivamente sui binari parmigiani. Altri due punti segnati all’ottavo permettono all’Oltretorrente di entrare nel nono inning in vantaggio per 9 a 1. A nulla vale il tentativo di rientro dei ragazzi del presidente Giovanardi durante l’ultimo turno di attacco, che produce però due segnature e fissa il punteggio finale sul 9 a 3.

Domenica prossima la formazione di Serie B cercherà, seppure a ranghi ridottissimi, il primo urrà stagionale nella trasferta di Vercelli.

Immagini correlate: