Finalmente si fa sul serio ! la Serie B attesa dall’ARES Milano

image_pdfimage_print

Finalmente anche in questo 2021 si fa sul serio ! Inizierà infatti domani, domenica 16 maggio, il campionato di Serie B.

Come ben sapete la nostra squadra è inserita nel girone A e farà il suo esordio contro l’Ares Milano del mitico Nicola Fasani in arte “Faso” del gruppo “Elio e le storie tese”.

Tecnicamente le due gare rappresentano l’anticipo della 7^ e 8^ giornata di ritorno che sarebbero state da disputarsi in data 8 agosto. Le due società, però, si sono accordate per anticiparle a questa domenica. Saranno giocate alle ore 11 e 15 nel campo del centro Sportivo “Saini” di Milano, sempre a porte chiuse (ovviamente a causa del Covid)

La nostra squadra non nasconde ambizioni di lottare per il vertice del girone che però si presenta difficilissimo e con almeno 4/5 squadre aventi più o meno dichiaratamente espresso lo stesso obiettivo.

L’Ares non sembrerebbe essere una di queste ma non per questo deve essere sottovalutata. E’ una squadra giovane ma molto talentuosa. Per batterla occorrerà giocare bene e soprattutto si dovrà riuscire a sopperire alle assenze degli squalificati Campanini (ricevitore) e Baez (lanciatore) per lo note vicende di San Martino Buon Albergo dello scorso campionato. Ricordiamo solo che in quell’occasione ci venne derubata la partita, la conseguente promozione alla serie A2, ci vennero comminate squalifiche ingiuste ed esageratamente lunghe e ci venne anche impedito di terminare di scontarle a seguito della cancellazione dell’ultimo turno di campionato. Inoltre mancheranno anche i giovani Lettieri e Perrone infortunatisi mercoledì con la U18.

Toccherà quindi ai soli La Rocca, Burani e Caprara dividersi le fatiche il monte di lancio (con Onceanu in appoggio) ed a Gastaldi l’onere di posizionarsi dietro al piatto di casa base in entrambe le gare. Per il resto la formazione del manager Francesco Marchi sarà quella tipo composta da Zanichelli in prima base, da Onceanu in seconda, da Minari all’interbase, da Guadagnino in terza base mentre i tre esterni, da sinistra a destra, saranno Marconi, Baldi e Guareschi.

Immagini correlate: