Faremo la nostra parte al Castelsport !

image_pdfimage_print

Sabato 3 e domenica 4 giugno si svolgerà a Castelnovo di sotto l’ottava edizione del “CASTELSPORT”, una importante manifestazione organizzata dalla Gruppo Sportivo Marconi in collaborazione con diverse associazioni sportive della bassa reggiana fra le quali la nostra Poviglio Baseball. Si tratta di una Festa Multisportiva. Durante queste due giornate i circa 600 bambini iscritti, provenienti dalle scuole elementari e medie dei comuni di Castelnovo di Sotto, Poviglio, Cadelbosco, Bagnolo e Campegine, potranno infatti provare liberamente tutti questi sport/discipline/attività ludiche: ginnastica, hip-pop, basket, giochi di una volta, calcio balilla, calcio, balli di gruppo, ciclismo, cartapesta, pretese, corsa 40 mt piani, equitazione, karatè judo, paralimpic, bocce, pallamano, pallavolo, sci, nordic walking, dodgeball, tennis, tennis tavolo, tiro a segno laser ed ovviamente baseball !!. Oltre a tutto questo, ci saranno numerose manifestazioni a corollario come quella delle danzatrici del ventre, dei concorsi fotografici ed una sessione di osservazione astronomica. Sarà anche organizzata un gara podistica. I ragazzi che lo vorranno e che si sono iscritti per farlo, potranno dormire nella tendopoli organizzata nel parco delle scuole elementari e mangiare nel punto mensa, proprio come in un vero villaggio olimpico. Tutto veramente molto bello e divertente.

La Poviglio Baseball contribuirà con un proprio stand nel quale installerà un “tunnel gonfiabile” dove i bambini potranno provare l’emozione della battuta ed allestirà un mini “diamante” di gioco dove potranno invece provare una forma semplificata del gioco. La nostra speranza è che poi alcuni di loro si rendano conto, provandolo, che il nostro sport è assolutamente meraviglioso e che poi decidano di venire a riprovarlo e ad iscriversi nelle nostre squadra (in modo totalmente gratuito). Allo scopo, a tutti i bimbi interessati sarà distribuito il nostro volantino che  fornirà loro i riferimenti e le istruzioni per poterlo fare. 

Saranno impegnati in questo lavoro, bello, utile ma anche molto impegnativo, diversi nostri volontari a partire dal Presidente Friggeri e dai dirigenti Campanini e Lettieri (responsabile), nonché sopratutto, dai tecnici Arcolà, Sabatini, Hechavarria, Madera, De Pari e Cerini che saranno aiutati da alcuni atleti della prima squadra e delle giovanili. Le nostre Associazioni ringraziano tutte queste persone per il loro prezioso contributo e ringraziano anche il comitato organizzatore per averci invitati a contribuire a questa importante e bellissima manifestazione. Lo avevamo già fatto anche in passato ma non sempre ci era stato possibile partecipare perché in questo periodo si sviluppa la parte principale e decisiva dei nostri campionati giovanili. Quest’anno, però, siamo riusciti ad anticipare o posticipare tutte le gare ed a ritagliare così lo spazio necessario per fare la nostra parte al Castelsport 2017. 

Immagini correlate: