Fantastico terzo posto della nostra U12 al “White & Blu”; Werner nominato MVP del Torneo
Come già sapete, nel week-end scorso del 12 e 13 ottobre, è stato disputato il prestigioso torneo giovanile di categoria Under 12 “White & Blue” sui campi di via Bottonelli a Bologna (Casteldebole).
Esso è stato organizzato dalla società Longbridge del gruppo sportivo capeggiato dalla Fortitudo Bologna ed è stato disputato sui due campi di Via Bottonelli.
Fra le squadre partecipanti c’era anche la nostra Platform-Tmc Under12 rafforzata nell’occasione da due atleti del Sala Baganza (Comelli Kristian Sebastian e Mischeri Simone) ed uno del Collecchio (Rescino Noah)
Inserita nel girone A, la nostra squadra è stata bravissima sabato a sconfiggere i Lancers di Lastra a Signa (FI) con il punteggio di 5 a 0 e poi i padroni di casa della Fortitudo Bologna “Blue” per 8 a 0.
Purtroppo, però, nella terza gara di girone di domenica mattina è stata sconfitta di misura dai Cabs di Albisole con il punteggio di 4 a 5 e questo le ha precluso la possibilità di accedere alla finalissima per il primo posto.
Ottimamente classificatasi comunque in seconda posizione del girone, la nostra fantastica squadrina ha meritato il diritto di disputare la finale per il terzo posto contro il Cervignano, seconda nel girone B.
Questa gara si è disputato domenica pomeriggio alle ore 16 ed in essa la nostra Platform-Tmc si è imposta con il punteggio di 7 a 4.
Si è trattato quindi di un percorso quasi netto quello della nostra squadra che ha vinto tre partite su quattro subendo 9 punti e segnandone complessivamente ben 24 contro squadre tutte attrezzate per disputare tornei di alto livello come questo.
Peccato solo per quell’unica sconfitta di misura che le ha precluso la possibilità di affrontare in finale la Selezione di Parma, poi vincitrice della manifestazione con il punteggio di 12 a 7 sui Cabs,
Quello che importa di più, comunque, è che i ragazzi si siano divertiti e fatto una bella ed istruttiva esperienza. E questo, ci dicono, è certamente accaduto!
Da segnalare, fra le belle iniziative parallele al torneo vero e proprio, quella della partita degli “All star”. Quest’ultima è stata disputata da due squadre miste composte da quattro atleti selezionati in ogni squadra e poi divisi in due gruppi. Per la nostra Platform-Tmc sono stati selezionati, Mortini Luca, Flores Werner, Comelli Kristian e Grillo Antonio.
Infine, il nostro Flores Castro Werner Miguel è stato anche votato dai tecnici delle varie squadre come MVP del torneo.
Bravo Werner, bravi tutti Ragazzi !
Grazie mille ai 3 bravissimi ragazzini che ci sono venuti a darci una mano.
Questa che segue è la tabella con tutti i risultati del torneo.