Esordio con il botto per Alex Giovanardi in serie B

foto

Esordio in Serie B con il botto, se pur in gara amichevole, per Alex Giovanardi.

Ieri, sabato 13 marzo, sul campo di via Gruara si è svolto un allenamento congiunto fra la nostra squadra di Serie B e la Farma Crocetta. Ad un certo punto della partita, complice anche un piccolo infortunio a Minari, il nostro quattordicenne (più pochi mesi) della squadra U15 e U18 è stato gettato nella mischia e posizionato in terza base. Qui Alex ha subito fatto vedere di che pasta è fatto, eliminando in prima un battitore avversario dopo una bella presa ed un bel tiro verso Zanna.

Successivamente, è stato fatto salire sul monte di lancio dove ha addirittura ottenuto anche due strike out. E’ stato misurato con il radar e la sua pallina viaggiava all’incredibile velocita (per la sua età) di 78 miglia !

Ciliegina sulla torta, nel suo primo turno nel box di battuta, Alex ha ottenuto una bella valida che per fortuna siamo riusciti ad immortalare.

Sarà stata la fortuna del principiante ? Potrebbe anche essere, ma Alex ha certamente stoffa e fisico da vendere e sembra assomigliare molto al suo mitico papà Andrea ed altrettanto mitico nonno Jesus Escudero.