Domani Platform-Tmc in trasferta a Collecchio

Nel campionato di Serie A baseball girone D, si giocano nel week-end le gare dell’ultimo turno del girone di andata della fase uno.
La nostra Platform-Tmc Poviglio, reduce dalla roboante vittoria nell’ultima gara disputata con Paternò domenica scorsa, preceduta però da una altrettanto bruciante sconfitta il giorno precedente, farà visita al Collecchio. Le due gare si disputeranno domani, sabato 31 maggio, alle ore 15,30 e 20,30.
La formazione parmigiana è attualmente seconda in classifica alle spalle della Crocetta Parma, ma solo per aver disputato e vinto due gare in meno. Crocetta e Collecchio sono le due formazioni candidate alle prime due posizioni della classifica e quindi a disputare i successivi play offs. L’unica partita che sinora esse hanno perso è una delle due dello scontro diretto.
Oltretorrente e Poviglio, rispettivamente terza e quarta, sono invece purtroppo già abbastanza distanti in classifica ed a questo punto, a meno di non ottenere (almeno una delle due) un incredibile percorso praticamente netto, dovranno accontentarsi di dare fastidio alle due capolista. Soprattutto, però, dovranno raccogliere quante più vittorie possibili da portare in dote alla successiva fase due di “Poule salvezza”.
Per i ragazzi del nostro manager Francesco Marchi, quindi, il pronostico per le gare di domani è molto sfavorevole ma, forse proprio per questo, potranno giocare tranquilli e dare il meglio di loro stessi. Per fortuna, inoltre, domenica scorsa i nostri battitori sembrano aver finalmente trovato quella forma in attacco che latitava da inizio stagione e che aveva condizionato le 3 sconfitte subite con il minimo scarto (di due o un punto). Il bottino di 16 valide, di cui ben 3 fuoricampo, ottenute contro il Paternò in gara due parrebbe infatti testimoniare questo aspetto positivo e non deve restare un caso isolato.
Relativamente alla formazione, il nostro pitching coach Andrea Giovanardi si affiderà in gara uno al lanciatore partente Federico Dallatana (con Nicola Cepparulo, Nicolas Trevisan, Francesco Roero, Davide Ganassi, Alex Giovanardi e Mattia Maioli pronto a rilevarlo) mentre in gara due sceglierà partente (e di conseguenza rilievo) nella coppia composta da Frank Medina e Gabriel Gonzales. Nelle due gare riceveranno rispettivamente Alessandro Nardi e Marco Gastaldi mentre Nicola Spagnolo difenderà il cuscino di prima, Lettieri e/o Di ronza (forse alternandosi) quello di seconda. Alexandro Minari sarà invece schierato all’interbase con Davide Bazzana in terza. In campo esterno troveranno collocazione Javier Toledo a sinistra, Jonathan Castillo al centro ed Alex Giovanardi a destra. Davide Lugli, uno dei più in forma in battuta svolgerà nuovamente il compito di battitore designato.
Appuntamento quindi domani a Collecchio per i nostri tifosi e per gli appassionati per assistere ad una gara molto interessante, si spera molto divertente, e per sostenere la nostra Platform-Tmc.