Diramato il girone della Serie B

image_pdfimage_print

La Federazione Italiana Baseball Softball ha diramato la composizione dei gironi delle varie categorie seniores per a stagione 2021. Per quanto riguarda la Serie B, come anticipato, sono stati creati 4 gironi da ( squadre ciascuno nel quale sono state distribuite le 32 squadre iscritte ed aventi diritto, fra le quali la ripescata Nettuno 2,.

Questa è la composizione dei gironi:

Girone A: Piacenza, Avigliana, Fossano, Legnano, Ares, Codogno, Reggio Emilia, Poviglio.
Girone B: Dynos Verona, Castenaso, Junior Parma, Yankees, T-Rex Pastrengo, Padova, Buttrio, Junior Alpina.
Girone C: Foggia, Cupramontana, Potenza Picena, Pianoro, Falcons Torre Pedrera, Ravenna, Fano, San Lazzaro.
Girone D: Padule, Boars Grosseto, Roma Brewers, Catalana, Bsc Grosseto, Nettuno 2, Livorno, Cali Roma.

Come avete letto di sopra, la nostra formazione è stata inserita nel girone A unitamente alle formazioni piemontesi (Avigliana e Fossano), lombarde (Legnano, Ares Milano, Codogno) ed alle altre due emiliane (Piacenza e Reggiana).

Lo Junior Parma, è stata invece posizionata nel girone B, quello con le formazioni venete e friulane. E’ un vero peccato perdere una squadra così vicina a noi ma il girone doveva essere composto da sole 8 squadre e non c’è posto per la formazione del Presidente Mario Caravita; evidentemente la FIBS ha avuto quest’anno l’accortezza di tenere nello stesso girone le due formazioni Reggiane e di spostare al nord-est l’unica parmigiana.

Al momento non siamo in grado di fare valutazioni sulla forza e sulle ambizioni delle squadre del nostro girone; possiamo solo comunicarvi che la nostra formazione darà battaglia e possibilmente lotterà per il vertice. Appena disponibile, vi daremo qualche informazione anche sulle nostre avversarie. Sicuramente, però, Codogno e Piacenza saranno molto agguerrite.

Immagini correlate: