Contro il Torre Pedrera, la nostra Platform-Tmc cercherà quella vittoria che la proietterebbe alle Final Four di Coppa Italia

LOCANDINA

Nella coppa Italia di serie A baseball, si gioca nel week-end l’ultima giornata del girone di ritorno della stagione regolare. La nostra Platform-Tmc si recherà in trasferta a Rimini per affrontare la formazione dei Falcons di Torre Pedrera. Le partite si disputeranno domani, domenica 21 settembre, alle ore 10,30 e 14,30.

La nostra squadra guidata dal manager Francesco Marchi ha assoluto bisogno di ottenere almeno una vittoria per consolidare definitivamente la propria leadership nel girone davanti alla Fiorentina ed al Rimini. Solo la nostra Platform e queste altre due formazioni appena citate sono ancora in lizza per accedere alle Final Four della manifestazione. Queste ultime si disputeranno il 4 ottobre contro le prime due classificate del girone F.

Grazie alla eccellente progressione di ben 9 gare vinte nelle ultime 12 disputate, la nostra Platform-Tmc conduce attualmente la classifica con 12 gare vinte e 6 perse, seguita dalla Fiorentina con 11 e 7 e dal Rimini con 12 e 8. Più staccate e fuori dai giochi, stazionano il Godo e l’Oltretorrente.

Conseguendo almeno una vittoria nelle due gare di domani, quindi, la nostra squadra manterrebbe la prima posizione indipendentemente dal risultato che la Fiorentina otterrà contestualmente contro l’Oltretorrente Parma. Il Rimini, invece, osserverà domani il proprio turno di riposo ed ormai può solo sperare nei passi falsi delle sue rivali Poviglio e Fiorentina.

In caso di una malaugurata nostra doppia sconfitta e di doppia vittoria della Fiorentina, invece, la prima posizione sarebbe conquistata dalla Fiorentina stessa e la seconda dal Rimini che precederebbe la nostra formazione per effetto della sua migliore differenza punti negli scontri diretti. E’ questo l’unico caso teorico nel quale la nostra Platform-Tmc non si qualificherebbe.

All’andata, sul terreno amico di via Gruara, la nostra formazione si impose sui Falcons in entrambe le partite con i punteggi di 16 a 9 e 3 a 1. Da segnalare però che a capitan Alexandro Minari e compagni in gara uno fu necessaria una incredibile rimonta per recuperare dallo svantaggio di 3 a 9 maturato dopo la prima parte del 6° inning e chiudere l’incontro addirittura per 16 a 9, complice però anche una doppia interruzione per pioggia che evidentemente ruppe il ritmo agli avversari. Gara due fu invece molto combattuta ed a basso punteggio.

E’ quindi molto probabile che saranno molto equilibrate anche le gare di domani nelle quali la nostra Platform-Tmc potrebbe essere considerata leggermente favorita per il suo ottimo stato di ottima e per le maggiori motivazioni che la animano. E’ però certo che per prevalere dovrà mantenere la massima concentrazione e giocare al meglio delle proprie possibilità. Il torre Pedrera, all’ultima uscita stagione di questa sua prima stagione in serie A, non le regalerà infatti alcunchè.

La formazione con la quale dovrebbero scendere in campo i nostri ragazzi dovrebbe prevede come lanciatori partenti, nelle due partite, Federico Dallatana e Gabriel Gonzalez. Il primo sarà eventualmente rilevato, secondo esigenza, da uno o più di questi atleti: Manuel Greggio, Freionil Carrasco, Nicola Cepparulo, Davide Ganassi e Nicolas Trevisan. Gonzalez sarà invece rilevato da Frank Medina. Dietro al piatto di casa base, in entrambe le gare, sarà schierato Marco Gastaldi, in prima base Nicola Spagnolo, in seconda si alterneranno Claudio Di Ronza e/o Leonardo Lettieri, all’interbase Alexandro Minari ed in terza base Davide Bazzana. Agli esterni saranno impiegati Javier Toledo a sinistra, Alessandro Nardi al centro ed Alex Giovanardi a destra. Il battitore designato sarà Davide Lugli.

Immagini correlate: