Contro il Collecchio, alla Platform-Tmc servirà una grande prova per sovvertire il pronostico sfavorevole.. ma ci proverà !

Nel Campionato di serie A baseball girone D, si giocano nel week-end le gare del penultimo turno di regolar season. Già certa di non poter disputare i play offs, riservati alle prime due classificate del girone, la nostra Platform-Tmc riceverà domani, domenica 29 giugno, la visita del Collecchio. Le due partite si giocheranno sul diamante di via Gruara a Poviglio alle ore 11 e 15.
Per la formazione ospite le gare sono molto importanti perché la squadra parmigiana è ancora in lizza con la rivale Crocetta per ottenere la prima posizione finale nel girone e con essa un migliore accoppiamento nei play offs scudetto.
Per la nostra Platform-Tmc, invece, già certa di accedere alla Poule salvezza al pari di Oltretorrente e Paternò indipendentemente dal piazzamento in classifica (3°, 4° o 5°) ed al numero di vittorie e sconfitte globale, le gare non avranno alcuna conseguenza ulteriore rispetto alla soddisfazione ed alla carica psicologica che scaturirebbero nell’eventualità di prevalere contro una avversaria forte ed ambiziosa come quella del Collecchio.
Saranno infatti rilevanti, anzi fondamentali, solo le vittorie e sconfitte maturate negli scontri diretti nel terzetto di squadre composto da Oltretorrente, Poviglio e Paternò; esse formeranno infatti la classifica di partenza della Poule Salvezza.
Nonostante tutto questo, però, ne siamo certi, gli uomini del nostro manager Francesco Marchi daranno il massimo domani per arginare la forza del Collecchio e cercare di portare a casa un risultato di prestigio e sovvertire un pronostico avverso. Capitan Alexandro Minari e compagni cercheranno certamente di farlo anche per archiviare la brutta gara disputata domenica pomeriggio scorso contro la contro la capolista Crocetta e la bruciante sconfitta del mattino in una gara che avevano condotto in vantaggio dal primo al settimo inning.
Se ciò accadesse, una vittoria sarebbe molto utile al morale della nostra squadra in vista della successiva gara del 6 luglio contro l’Oltretorrente la quale, come detto, alimenterà la classifica di partenza della Poule Salvezza.
A parte il lanciatore Gabriel Gonzalez, ancora infortunato ed alcuni assenti purtroppo cronici, tutti gli altri atleti della nostra rosa saranno a disposizione dello staff tecnico della Platform-Tmc.
In settimana si è anche aggiunto al roster un nuovo atleta che però, essendo fermo da circa un anno, dovrà lavorare almeno qualche settimana per ritrovare la forma e per poter scendere in campo ed essere utile alla squadra.
Si tratta del lanciatore mancino classe 2003, Manuel Greggio, atleta proveniente dal Rovigo ed ora residente nella nostra provincia che sarà impiegato come rilievo o closer.

Appuntamento quindi a nostri tifosi ed agli appassionati sul nostro diamante di via Gruara domani mattina alle ore 11 e domani pomeriggio alle 15.
Come sempre, l’ingresso sarà gratuito ma il divertimento assicurato !