Con il ritorno di Guareschi e Burani si completa la squadra di serie B

image_pdfimage_print

Alla fine non hanno resistito e gli atleti Niccolo Burani e Thomas Guareschi hanno deciso di tornare a vestire la nostra divisa anche nel 2020 dopo averlo fatto nel 2019 ed in alcune annate precedenti.

Burani, venticinquenne di Reggio Emilia, lanciatore ed esterno, aveva deciso di smettere di giocare per dedicarsi esclusivamente allo studio (facoltà di medicina). Per fortuna ha poi recentemente cambiato idea e la Reggio Rays, titolare del suo cartellino, ha accettato di cederlo in prestito alla nostra ASD. Con lui si rafforza ulteriormente un ottimo reparto lanciatori che prevede anche Caprara, Baez, La Rocca, Onceanu e Corsino. All’occasione, possono salire sul monte anche Minari, Baldi ed i giovanissimi Lettieri, Cerini e Mitroi.

Guareschi, ricevitore ed esterno ventisettenne di Parma, aveva pensato quest’anno di giocare nella sua società di tesseramento, la Crocetta, per potersi allenare più comodamente. Anche lui, però, all’ultimo momento ci ha ripensato e complice un cambiamento di orari lavorativi ha deciso di tornare a Poviglio. La Crocetta è stata gentile a permetterglielo anche in virtù degli eccellenti rapporti con la nostra ASD. Con Thomas si rafforzano sensibilmente sia il reparto dei ricevitori (già comprensivo di Campanini ed Onceanu), sia quello degli esterni dove sono già a disposizione Baldi, Marconi, il sopracitato Burani, Corsino, Lusoli ed altri giovani atleti.

La squadra è ora completa in ogni reparto ed è pronta per disputare un campionato presumibilmente di alta classifica; quanto alta lo dirà il campo. Intanto, però, manca purtroppo ancora l’ufficialità della disputa effettiva del campionato e la definizione del protocollo “anti-covid” che dovrà essere rispettato nel disputarlo.

Immagini correlate: