Codogno non lascia scampo alla nostra Serie B: doppio K.O.

image_pdfimage_print

Domenica 21 Luglio i ragazzi del presidente Giovanardi erano impegnati nell’ardua trasferta in casa della capolista Codogno, che si è dimostrata squadra di livello superiore regolando in entrambe le sfide i nostri ragazzi, flagellati dalle solite assenze nel parco lanciatori.

In gara 1 i nostri partono fortissimo segnando quattro punti al primo inning grazie ad altrettante valide, mentre il nostro partente Baez sembra riuscire a contenere l’impeto dei padroni di casa senza troppa fatica almeno per le prime due riprese. Il nostro attacco si siede però troppo presto, come gli è capitato spesso quest’anno, mentre gli ospiti si risvegliano al terzo mettendo a referto a loro volta quattro segnature che valgono il pareggio: di lì la loro produzione offensiva non cesserà più. I nostri ragazzi tentano di rimettere il naso avanti segnando al quarto il punto del 5 a 4, ma Codogno pare inarrestabile: due, due e cinque punti sono messi sul tabellone dai padroni di casa nelle tre riprese successive ai danni anche dei rilievi Singh e Onceanu, in un’esplosione offensiva a cui i nostri non riescono proprio a reagire. Il punto povigliese al settimo e altri tre di Codogno all’ottavo concludono anticipatamente la sfida per manifesta superiorità col punteggio di 16 a 6.

In gara 2 l’inatteso forfait di Burani costringe il nostro staff tecnico a mandare sul monte come partente Bonifacio, alla sua seconda presenza dell’anno sul monte a causa di un infortunio non ancora superato. Dopo un primo inning eccellente, il giovane di Curaçao durante la seconda ripresa perde il controllo dell’area di strike, regalando cinque basi su ball che danno adito a Codogno per piazzare un tremendo big inning da sette punti che indirizza immediatamente la gara a proprio favore. Il subentrato Caprara si destreggia discretamente sul monte, concedendo soltanto due punti guadagnati, ma lo zoppicante attacco dei nostri ragazzi non riesce mai a riaprire concretamente la sfida, mettendo infatti a segno soltanto due punti al quarto. La gara scivola così sino al settimo inning, quando i padroni di casa con due punti fissano il punteggio sul 12 a 2 e si aggiudicano la vittoria per manifesta superiorità.

Domenica prossima la nostra formazione maggiore riceverà la visita del Milano 1946 per concludere la stagione regolare, in attesa dei recuperi con Codogno (4  Agosto) e Crocetta (se necessario): sarà per noi un’ottima opportunità di mostrare il nostro valore e onorare un campionato che era iniziato sotto le migliori aspettative.

Immagini correlate: