La serie B chiude il girone d’andata con un agile successo sull’Avigliana

image_pdfimage_print

Domenica 4 luglio sul velluto per i nostri ragazzi allenati da Chico Marchi, i quali affrontano nel migliore dei modi una delle due trasferte più lunghe dell’anno ottenendo un doppio successo che permette loro di restare al comando della classifica del girone A.

La vittoria in gara uno i nostri atleti la costruiscono, offensivamente, quasi tutta durante il secondo turno di attacco: un errore della difesa di casa dà il la a Poviglio per mettere a referto un big inning da quattro valide e cinque punti segnati, che indirizza quindi da subito l’esito della gara. A questo si aggiunge la performance quasi perfetta di Burani, che dal monte di lancio concede soltanto briciole all’attacco di casa (2 valide subite, 0 punti segnati e 4 K in 7.1 IP) non permettendo mai ad Avigliana di rientrare in partita. Altri due punti messi a segno dai nostri all’ottavo (grazie al doppio di Baldi) e i due strikeout messi a ruolino dal rilievo Sassi sui due unici uomini affrontati chiudono dunque la disfida sul punteggio finale di 7 a 0 all’ottavo inning.

Leggermente più movimentato, ma dall’esito similare, l’andamento di gara 2. Nel primo turno di attacco la nostra squadra si porta subito in vantaggio per 1 a 0 con Minari il quale batte un doppio, avanza in terza grazie ad una battuta di Guadagnino e poi segna su lancio pazzo. Al cambio di campo il nostro partente Caprara è bravo a togliersi dagli impicci nella parte bassa del primo inning: con situazione di basi piene ed un solo out, l’italo-venezuelano mette a segno due strikeout consecutivi, limitando ad una le segnature della squadra di casa. Senza di essi la gara avrebbe potuto indirizzarsi in tutt’altro modo. Da quel momento in avanti le mazze piemontesi non riusciranno più ad impensierire il nostro bravo lanciatore, il quale nei successivi cinque inning concederà soltanto due corridori alla squadra avversaria. Nel frattempo, al quinto, il nostro attacco trova finalmente il modo di colpire con efficacia i lanci dell’esperto Di Taddeo, facendo registrare tre valide (tra cui il triplo di Marconi) che valgono altrettanti punti per il parziale di 4 a 1. Non sazi, i nostri replicano sui rilievi dell’Avigliana con altre tre segnature al settimo (RBI di Onceanu e Gastaldi) che, unitamente al punto segnato dai piemontesi al cambio campo, spostano il parziale sul 7 a 2. Il rilievo di Baez è però molto efficace nello smorzare ogni tentativo di rientrare in partita da parte dei padroni di casa ed il punto messo sul tabellone al nono da Friggeri, spinto a casa da Gastaldi, sigilla un altro successo per la nostra squadra con il finale di 8 a 2.

Domenica prossima si giocheranno le ultime due giornate del girone d’andata ma la nostra squadra osserverà il proprio turno di riposo cercando di ricaricare le energie prima di affrontare, sul diamante di Via Gruara, il fanalino di coda Legnano domenica 18 Luglio.

Immagini correlate: