Buon pareggio nella seconda amichevole per la Platform-Tmc

image_pdfimage_print
foto

Domenica 20 marzo, la nostra Platform-Tmc Poviglio ha disputato una doppia gara di preparazione del campionato di serie A Baseball che inizierà il 3 aprile.

Gli uomini del manager Francesco Marchi, alla seconda uscita stagionale di pre-season dopo quella di Modena della settimana precedente, hanno disputato a Casteldebole una sfida con il Longbridge Bologna, formazione militante in serie A ma posizionata in un altro girone rispetto a quello della nostra squadra.

Come sempre in queste gare di precampionato, l’obiettivo non era l’ottenimento della vittoria a tutti i costi ma esclusivamente quello di preparare e testare tutti gli uomini nelle varie posizioni e far gradatamente adattare alla nuova categoria tutti coloro che non l’avessero mai disputata (più della metà di essi per la nostra squadra).

Il bilancio della giornata è stato alla fine molto positivo per i nostri colori perché la prima gara, quella riservata ai lanciatori italiani, ci ha vista prevalere per 9 a 6. In gara due invece, sono stati gli ospiti ad imporsi per 7 a 1 ma occorre registrare il fatto che il nostro roster è ancora privo del suo lanciatore straniero alle prese con le pratiche per l’ottenimento del visto. Egli sarà comunque presentato a brevissimo. Quello avversario era invece già presente sul monte del Longbridge Bologna ed ha fatto la differenza.

Proprio quella del pitcher straniero è la principale novità tecnica (e difficoltà) da affrontare per una squadra promossa in serie A, come testimoniato perfettamente dall’unico punto segnato dalla nostra Platform-Tmc nella gara.

I 7 punti subiti, invece, non preoccupano assolutamente i quanto sono la conseguenza delle assenze (anche precauzionali, come quella di Sassi) e degli esperimenti effettuati sul monte.

La nostra squadra, quindi, dopo due uscite amichevoli con formazioni già esperte e rodate in categoria, sembra affrontare le normali difficoltà di una neopromossa, ma sembra anche possedere le qualità e la determinazione necessarie per provare ad ottenere una storica salvezza nella massima categoria prevista dall’ordinamento sportivo della FIBS.

Domenica prossima gli uomini del nostro manager Marchi disputeranno a Reggio un’ulteriore doppia gara amichevole con la formazione della Palfinger, militante in serie B ma strutturata con numerosi atleti di scuola straniera per cercare di ottenere il salto di categoria. Questo tradizionale derby amichevole rappresenterà l’ultima uscita che la nostra squadra di serie A affronterà prima del suo esordio ufficiale in campionato previsto per il 3 aprile contro il Torino sul campo di via Gruara.

Immagini correlate: