Boom, Boom, Boom ! Sono di Gastaldi, Toledo e Giovanardi i tre homer nella gara contro Paternò

Questa stagione n. 50 della nostra ci sta regalando degli eventi inediti e piuttosto particolari.
Uno di questi è l’aver disputato solo nel 2025 (il 24 maggio scorso) la prima gara in assoluto contro la formazione del Paternò.
Il secondo di questi, anche se dello stesso non si può essere particolarmente fieri, è il risultato pazzo maturato nelle due gare con la formazione siciliana: manifesta inferiorità subita in gara uno e restituita in gara due.
Il terzo ed ultimo evento particolare che vogliamo segnalarvi è invece per fortuna felicissimo. Si tratta della prima volta che, certamente almeno in serie A o A2, ben 3 dei nostri battitori sono riusciti ad ottenere un fuoricampo ciascuno nella stessa partita (quella del 25 maggio).


Il primo a scaraventare la pallina oltre la recinzione, nella zona sinistra del tabellone, è stato il ricevitore Marco Gastaldi nel corso del quinto inning. Essendo il primo battitore di quell’inning, la sua battuta è valsa purtroppo un solo punto, quello che ha consentito alla nostra Platform-Tmc di portarsi sul 6 a 0. Marco ha anche rischiato di ottenere un clamoroso “cycle” avendo battuto nella stessa gara anche un singolo ed un doppio; purtroppo gli è mancato il triplo per riuscirvi.

Il secondo nostro atleta a fare il giro completo delle basi sulla propria battuta, in quello che è stato ufficialmente classificato quindi come un fuoricampo interno, è stato Javier Toledo all’inizio del 6° inning ed è valso il punto del 8 a 0 per la nostra squadra.

Il terzo ed ultimo fuoricampo, anche questa volta a sinistra e fuori dalla recinzione, lo ha infine ottenuto Alex Giovanardi che ha portato in dote i punti del 9 e 10 a 0 e conclusione anticipata della gara. Per lui, solo diciottenne, non è neppure il primo homer in carriera. Ricordiamo ad esempio il suo “walk-off home run” che aveva consentito alla nostra squadra di vincere per 2 a 1 una gara della scorsa stagione con la Crocetta.
Per vedere il video dell’intera partita o anche solo dei tre momenti salienti di cui sopra, ai quali non potrete però non aggiungere l’inning fantastico con 4 punti segnati e 6 valide fra cui due splendidi bunt “salvi”, non dovete fare altro che accedere al nostro cliccare sui link di cui sotto. Nota bene: Essi sono due (prima parte e seconda parte) in quanto la gara è stata purtroppo registrata in due spezzoni per un sbalzo di corrente verificatosi nell’impianto durante la diretta.

Buona visione ! Bravissimi ragazzi !