Bentornato Freionil !

carrasco

La nostra Associazione è lieta di annunciare che da questa settimana potrà contare su una nuova freccia al proprio arco. Dopo qualche mese di preparazione e scouting in Repubblica dominicana è infatti tornato in Italia il giovane lanciatore Freionil Carrasco.

Questo atleta italo-dominicano, classe 2007 e residente a Reggio Emilia, era stato tesserato in marzo con la formula del doppio tesseramento per disputare, sin dall’inizio della stagione, la serie A nelle fila della nostra Platform-Tmc Poviglio e la categoria giovanile Under18 nella Reggiana.

La sua permanenza in Repubblica dominicana si era poi allungata oltre il previsto ed il suo esordio era stato purtroppo congelato in attesa del suo ritorno. Ora è tornato e si è messo subito a disposizione del pitching coach Andrea Giovanardi.

Con questo innesto viene allungato e potenziato il monte di lancio della nostra squadra nella gara riservata agli atleti di formazione italiana.

Freionil non è però un volto nuovo per la Poviglio Baseball, anzi. Questo atleta aveva addirittura iniziato la propria carriera proprio qui a Poviglio, per la precisione nella società gemella del Brescello. Dopo alcuni anni, però, circa alla fine della categoria Under 12, la famiglia di questo ragazzo aveva deciso di trasferirlo alla Reggiana Baseball per comodità (in quanto residenti in città).

fotofoto

Il suo è quindi un gradito ritorno. Bentornato Freionil !.

Immagini correlate: