Alberico De Pari e Fabrizio Cerini iscritti al corso tecnici 2017

image_pdfimage_print

News x news sito 900x500 bordato

Come vi avevamo anticipato, la FIBS, Delegazione Emilia Romagna, sta organizzando il corso tecnici di base 2017. Vi avevamo chiesto chi di voi lettori del sito volesse iscriversi. Oggi siamo lieti di comunicarVi che abbiamo ricevuto due adesioni che abbiamo subito inoltrato alla Federazione. Adesso occorre solo attendere e sperare che si raggiunga un numero adeguato di iscrizioni affinchè il corso venga effettivamente realizzato.

de pari IMG_4383 200x275

La prima adesione, per conto della Poviglio Baseball A.S.D, è quella del diciottenne atleta della nostra prima squadra Alberico De Pari che ormai da anni, oltre ad essere un atleta, segue anche come coach le formazioni PreBaseball e Ragazzi. Nel prossimo anno (e speriamo in tanti altri successivi), Alberico continuerà sia a giocare in serie B, sia a ad allenare ma potrà farlo abilitato da un patentino ufficiale. 

dav

La seconda adesione, avanzata tramite la Brescello Baseball A.S.D,, è quella del Sig. Fabrizio Cerini che da un paio d’anni segue le vicende della squadra Ragazzi nella quale gioca con ottimo rendimento il figlio Andrea. Fabrizio è anche uno stimato tecnico di calcio di una squadra giovanile nel suo paese di residenza (Rivarolo Mantovano) ma assieme al figlio si è così tanto appassionato al nostro sport da percorrere tanti chilometri 3 o 4 volte la settimana per venire a Poviglio ad allenamenti e partite, anche della prima squadra. Entrambi hanno deciso da quest’anno di dedicarsi solo al baseball e non più anche al calcio. Fabrizio, come detto, ha anche deciso di iscriversi anche al corso tecnici per poter dare una mano dall’interno alla squadra ed alla società. Siamo certi che si rivelerà preziosissimo, così come è già indispensabile il sopracitato Alberico De Pari.

Nel 2015-2016 hanno fatto questa stessa scelta NICOLA ZAVAGLIA, LEONARDO ROSSETTI DE AMICI e MARCO SABATINI che sono rimasti molto soddisfatti del corso e della scelta che hanno fatto un anno fa.

Qualora qualcuno di voi voglia considerare al volo la propria candidatura, potete  riesaminare di seguito la comunicazione della FIBS. Sappiate però che c’è tempo solo a fine mese per segnalare il proprio nominativo.

Vi ricordiamo che il “tecnico di base” può essere iscritto come “coach” nel roster delle squadre giovanili e seniores e che può anche svolgere la funzione di “manager” nelle giovanili e nella categoria Seniores di serie C. Solo con i livelli superiori si può invece svolgere il compito di manager in serie superiori alla “C”.

Aggiungiamo inoltre, ma senza promettere niente, che esiste una possibilità che il corso venga svolto a Parma, se si raggiungesse il numero adeguato di partecipanti per tale sede oltre che per la naturale sede regionale di Bologna.

DRT Emilia Romagna Logo BS (s)

SCADENZE RICHIESTE NUOVI CORSI TdB
Entro il 30 Settembre 2016 dovranno pervenire le richieste di partecipazione al Corso 2017
per Tecnici di Base che partirà dal Gennaio 2017.

Programma
La prima Sessione: 32 ore è strutturata in 2 week-end
Primo weekend: Sabato = 4 ore, Domenica = 8 ore (obbligo frequenza)
Secondo weekend: Sabato = 4 ore, Domenica = 8 ore (obbligo frequenza)
Sabato = 8 ore una giornata dedicata all’aspetto mentale (ad adesione)

La seconda Sessione: si svolgerà nel mese di novembre (2017) dopo il periodo di tirocinio.
Il costo completo del corso a carico di ogni partecipante ammonta a € 150,00 suddiviso in due
rate (non rientra la giornata ad adesione)
Attenzione: Le richieste di partecipazione NON SONO ISCRIZIONI ma servono solo per verificare
le condizioni di fattibilità (almeno 20 partecipanti).
Le richieste si devono inviare a: cnt.drtemr@fibs.it
Il corso sarà svolto presso la Sede Regionale di Bologna.
Non saranno prese in considerazione le richieste pervenute dopo la data 30 Settembre 2016
Le richieste di segnalazione devono contenere le seguenti informazioni:
1) Cognome e Nome – (dell’Aspirante)
2) Società di Appartenenza –
3) Contatto Telefonico – (dell’Aspirante)
4) Contatto e-mail. – (dell’Aspirante)
Questo comunicato sarà ripetuto ogni mese, per consentirne la massima diffusione.
Le informazioni sullo svolgimento del corso e sulle modalità di iscrizione saranno inviate ad ogni singolo richiedente dopo la scadenza del termine di richiesta per il perfezionamento e conferma.

Allegati

Immagini correlate: