Una formazione di serie B in emergenza si lascia sfuggire la prima vittoria a Piacenza

image_pdfimage_print

Un’altra domenica amara quella del 6 maggio per i ragazzi del Manager Rossetti i quali, seppur costretti ad affrontare la difficile trasferta a ranghi ridottissimi per via dei numerosi infortuni, sembravano avere in pugno le sorti di gara 1, salvo accusare l’ennesimo black-out nel momento chiave dell’incontro e regalare, di fatto, la vittoria ai padroni di casa. Mai in discussione, a causa della formazione oltremodo rimaneggiata, l’esito di gara 2.

Andando con ordine, il ruolo di partente per i nostri nella gara mattutina tocca a Burani, il quale stazionerà sul monte di lancio per sei riprese nonostante un fastidio fisico che lo accompagna già dalle prime battute dell’incontro; ciononostante, il nostro atleta si rende autore di una buonissima prestazione, caratterizzata da sei strikeout, cinque battute valide e quattro punti concessi di cui, però, soltanto uno guadagnato. Nello stesso arco di partita, il nostro attacco si rende protagonista con la segnatura di quattro punti al quarto (valide di Yabre e Baldi), due al quinto (singolo di Singh J.) e ancora due al sesto (doppi di Caprara e Guareschi), portandosi in vantaggio per 8 a 4. Nella parte bassa del settimo inning, il giovane Yabre sale sul monte per rilevare l’esausto Burani, ma non pare nella migliore delle giornate e, mal supportato dalla nostra difesa, concede un home-run da tre punti (0 guadagnati) che permette a Piacenza di riavvicinarsi sull’8 a 7. I povigliesi, però, trovano la forza di reagire, nonostante un ennesimo infortunio costringa Baez a lasciare la gara anzitempo; i nostri ragazzi riescono infatti a segnare altri due punti all’ottavo grazie a una giocata aggressiva sulle basi di Guareschi e al singolo di Marconi. Per chiudere la gara il nostro manager Rossetti manda sul monte, all’ottavo, il venezuelano Caprara, che si trova ad affrontare il turno basso del line-up di casa; proprio in questo momento, i nostri si spengono come troppo spesso capita e commettono subito due errori che impediscono di chiudere l’inning velocemente, dando invece il la al turno alto del Piacenza che mette a referto cinque punti (nessuno guadagnato) che spengono le speranze dei nostri ragazzi di festeggiare la prima vittoria stagionale, con il finale di 12 a 10.

In gara 2, lo stesso Caprara viene mandato nuovamente sul monte come partente a fronte della situazione di totale emergenza venutasi ad aggravare nella gara del mattino. I biancoblù, spenti e mai in partita dopo la batosta del mattino, creano poco o nulla in attacco mentre si comportano meglio in difesa, ma non è sufficiente ad evitare la decima sconfitta in altrettante gare (10 a 2 il risultato).

 

Immagini correlate: