Un pari e una vittoria per la nostra Serie B nelle amichevoli contro San Lazzaro

image_pdfimage_print

All’interno del percorso di preparazione al campionato della nostra formazione di Serie B, Domenica 31 Marzo il diamante di Via Gruara ha ricevuto la gradita visita della formazione bolognese del San Lazzaro, neopromossa dal campionato di Serie C, per una doppia sfida amichevole in cui le due squadre hanno potuto assaggiare un po’ di baseball giocato prima dell’inizio della regular season.

In gara 1 il nostro lanciatore partente Caprara soffre un po’ le mazze avversarie nei suoi primi due inning sul monte, concedendo qualche base su ball e alcune valide all’attacco bolognese che riesce così a segnare tre punti. Nel frattempo, i nostri ragazzi mostrano segni di ripresa sul fronte offensivo, offrendo una prestazione migliore rispetto a quella di sette giorni prima a dimostrazione dell’utilità di queste gare di precampionato, utili soprattutto per togliere la ruggine causata dai mesi di inattività invernali. Il nostro line-up risponde infatti a quello degli ospiti e pareggia immediatamente i conti, per poi portarsi in vantaggio sul 5 a 3. A succedere a Caprara sul monte è quindi Baez, il quale per un paio di inning riesce a non concedere segnature nonostante qualche base su ball, salvo poi concederne due, quindi il pareggio, proprio nel settimo e ultimo inning.

Tutt’altra storia, invece, gara 2: il partente Burani, superata un’iniziale difficoltà nel trovare con costanza l’area di strike, domina agilmente le mazze avversarie così come i rilievi che gli succederanno sul monte e la formazione bolognese non riuscirà a segnare nemmeno un punto. Sul fronte offensivo invece i biancoblù hanno vita facile contro gli inesperti lanciatori ospiti e segnano con facilità in quasi ogni inning, colpendo un gran numero di valide e sottolineando ancor di più una lenta ma progressiva crescita nel livello di forma nel box di battuta.

Nel prossimo weekend (l’ultimo di offseason) la nostra formazione maggiore affronterà il Reggio Baseball come atto conclusivo della preparazione precampionato: l’appuntamento è dunque per sabato alle ore 15 sul diamante di Via Gruara.