Tanti cambiamenti nella nostra squadra di serie B 2018

image_pdfimage_print

Avrà una rosa ristretta e molto rinnovata

Domenica 8 aprile la nostra squadra Seniores disputerà la prime gare di campionato di Serie B Federale 2018 e lo farà con una rosa molto rinnovata rispetto a quella che nello scorso campionato era riuscita a vincere il girone ed a disputare i play offs promozione per la Serie A. 

Durante questo inverno molto difficile per la nostra Associazione, anche purtroppo coinciso con il mancato rinnovo della sponsorizzazione dei nostri principali main sponsor, si sono verificate tante uscite dalla rosa che solo in parte sono state numericamente compensate con il tesseramento di nuovi atleti. 

La prima uscita riguarda Nelson D’Amico che dopo 14 anni di eccellente servizio come atleta e tecnico della Poviglio Baseball ha deciso in autonomia di fare una esperienza altrove ed ha scelto di tesserarsi come atleta per l’Oltretorrente. 

La seconda assenza riguarda purtroppo il super bomber italo-venezuelano Jesus Latte al quale la società non ha potuto garantire la contropartita economica che gli avrebbe consentito di tornare in Italia.

La terza defezione nella rosa riguarda il veterano Fabio Osti che a 43 anni, pur essendo ancora molto competitivo, ha purtroppo deciso di appendere il guantone al chiodo.

Mancheranno anche i fratelli dominicani De La Rosa; il giovane lanciatore Eddison ha deciso infatti di accettare l’offerta di una società siciliana di Serie A Federale mentre con il fratello maggiore Elio non è stata trovata una intesa per la prosecuzione della relazione.

Il giovane lanciatore-sterno Marco Corsino, invece, dovrebbe fare una nuova esperienza di baseball negli Stati uniti.

Anche Christian Luna, talento cubano cresciuto nelle nostre giovanili e che era venuto a dare una mano alla squadra dall’agosto scorso, ha ritenuto di non potersi rimettere a disposizione per questioni personali e lavorative.

Auguriamo ai nostri ex atleti di cui sopra le migliori fortune possibili per le loro nuove esperienze e per alcuni di loro speriamo di tratti di un arrivederci e non di un addio.

Molto presto vi presenteremo invece i volti nuovi della squadra 2018.

Immagini correlate: