Serie B attesa dalla Crocetta per giocare i recuperi finali

image_pdfimage_print

Nel campionato di Serie B baseball girone A, salvo maltempo, la stagione regolare terminerà in questo week end. La nostra squadra, ormai purtroppo tagliata fuori dai giochi play offs (da alcune settimane) e play out (mai coinvolta), sarà impegnata nel recupero di due gare non disputate causa maltempo in data 12 maggio contro la Crocetta Parma. Si giocherà domenica 8/9 sul campo di Parma-San Pancrazio alle ore 11 e 15,30.

Tali gare si rendono necessarie in quanto la Crocetta ha ancora un flebile speranza di accedere ai play offs. Vincendole entrambe e sperando in una contemporanea (ma improbabile) doppia sconfitta del Piacenza a Fossano, la Crocetta si contenderebbe con Piacenza e Milano la seconda posizione ed in tal caso avrebbe la meglio in virtù degli scontri diretti a lei favorevoli. Se, però, il Piacenza dovesse vincere almeno una gara e/o la Crocetta non vincerle entrambe, sarebbe il Piacenza ad accedere ai play offs alle spalle della capolista Codogno.

Comunque vada, invece, la nostra formazione del presidente Giovanardi chiuderà una buona stagione 2019 in quinta posizione dopo aver a lungo lottato per i play offs ed aver ceduto nell’ultimo mese per i troppi infortuni subiti.

Così come domenica scorsa, nella quale ha ottenuto un bel pareggio con il Milano compromettendone in parte la corsa play offs, la nostra squadra giocherà queste partite di Parma solo per la soddisfazione della vittoria in un derby sempre molto combattuto. Purtroppo, però, non potrà contare sul ricevitore Campanini (squalificato) ed avrà ancora una volta i lanciatori Burani e Bonifacio in condizioni fisiche molto precarie.

Come detto, sarà l’ultimo impegno ufficiale della stagione dopo il quale è probabile che la squadra partecipi ad un torneo non ufficiale organizzato dalla nostra Associazione nel week end del 22 o del 29 settembre.

Immagini correlate: