Serie B a Parma con lo Junior per vincere e sperare ancora nel miracolo salvezza

image_pdfimage_print

Nel campionato seniores di serie B, domenica prossima 9 settembre, si svolgeranno le due gare valevoli per la 15^ e 16^ giornata del girone di ritorno. Si tratta del penultimo week-end di gioco della stagione 2018. La nostra squadra farà visita allo Junior Parma, sul campo di via Parigi, per disputare gara uno alle ore 11 e gara due alle 15,30. 

Come sapete, i nostri ragazzi sono reduci dal bel pareggio contro la Crocetta Parma di domenica scorsa e più in generale da una bella serie di 4 vittorie nelle ultime 5 gare. Tutto questo, però, non ci ha purtroppo consentito di abbandonare l’ultima posizione di classifica e la probabile retrocessione, dovuta ad una partenza ad handicap nel girone d’andata (giocato con una rosa ancora incompleta, con troppe assenze per infortunio e con alcuni arbitraggi palesemente sfavorevoli).

Il nostro svantaggio rispetto alla terzultima posizione, che assicurerebbe la salvezza, è infatti di 3 gare quando ne mancano solo 4 da giocare. Domenica sera, quindi, potrebbe purtroppo arrivare la matematica retrocessione alla serie C, sia in caso di mancata doppia vittoria a Parma, sia in caso di risultato positivo di una delle nostre rivali nella corsa salvezza (Vercelli ed Avigliana).

Come confermato dai risultati più recenti, la nostra squadra adesso è competitiva, è abbastanza in forma e tutti gli atleti sono a disposizione dello staff tecnico. Anche se l’avversario parmigiano è notoriamente ostico, giocando molto bene abbiamo la possibilità di far nostro questo derby. Attenderemmo poi di conoscere i risultati di Vercelli (contro un Milano però in caduta libera) e di Avigliana (a Settimo) nella speranza di poter rinviare il verdetto finale alla settimana successiva, ultima giornata di campionato, nella quale affronteremo a Poviglio i cugini del Reggio.

Immagini correlate: