Platform di Serie B fermata sul pareggio da un tenace Livorno

image_pdfimage_print

Domenica 14 Maggio la formazione di Serie B targata Platform ha ricevuto sul diamante di via Gruara la compagine Livornese, con la quale ha disputato un doppio confronto serratissimo che si è concluso con una vittoria per parte, entrambe col punteggio di 6 a 5.

In gara 1 è ancora Corsino a farsi carico del monte di lancio per la nostra Platform, vista l’assenza per infortunio di Osti, ed ancora una volta sfodera una buona prestazione, che gli vale la terza vittoria in altrettante partenze quest’anno. Sul fronte offensivo, i nostri ragazzi partono subito forte segnando due punti alla prima ripresa sfruttando qualche errore della difesa ospite e un singolo di Latte, salvo poi assopirsi e permettere al Livorno prima di pareggiare con due punti al quarto, poi di passare avanti per 3 a 2 con il quinto attacco. La reazione dei ragazzi del manager Rossetti si fa un po’ attendere, ma arriva al settimo inning con quattro punti segnati sulle valide di Guareschi, Latte e De La rosa che fissano il punteggio sul 6 a 3 per noi. Il tentativo di rientrare in partita da parte degli ospiti, fortunatamente, è sedato dal nostro closer Eddison De La Rosa, il quale subentra ad uno stremato Corsino nell’ottava ripresa, e congela il risultato finale sul 6 a 5 in virtù delle due segnature ospiti occorse nello stesso inning.

In gara 2 la buona notizia arriva dall’infermeria: smaltito l’infortunio, è D’Amico a farsi carico del monte di lancio per la nostra Platform e a lanciare le dieci riprese di gioco della partita conclusasi dopo un extra-inning. È però il Livorno a iscriversi per primo a referto con un punto segnato alla quarta ripresa, subito pareggiato dai nostri l’inning successivo grazie ad un singolo di Latte, e a riportarsi avanti all’ottavo inning con un altro punto, che permette loro di affrontare l’ultima decisiva difesa in vantaggio per 2 a 1. Il nostro primo battitore, il giovane Marconi, colpisce un singolo e viene poi avanzato in seconda da un bunt di sacrificio. Un altro bunt, valido, di Minari lo porta poi in terza dalla quale segnerà il punto del pareggio su un evidente balk del lanciatore avversario. Al decimo inning, in virtù della regola del tie-break, il Livorno riesce, grazie ad un paio di valide e a qualche errore della nostra difesa, a segnare quattro punti, mentre la nostra squadra, con un po’ di sfortuna, ne segna soltanto tre allorché una battuta in linea di D’Amico, che sarebbe probabilmente valsa il pareggio, si trasforma in doppio gioco difensivo spegnendosi nel guantone del prima base. Il risultato finale recita perciò 6 a 5 Livorno.

Immagini correlate: