Onceanu e l’Emilia Romagna sono campioni d’Europa e voleranno negli USA !

 

La Selezione di categoria “Senior” (ragazzi dai 14 ai 17 anni) dell’Emilia Romana della quale fa parte anche il nostro bravissimo Daniel Onceanu ce l’ha fatta. Battendo in finale la storica rivale dell’Olanda per 1 a 0, ieri si è aggiudicata il Torneo “Senior League Europe-Africa Regional” disputato a Novara. Questo è stato il percorso netto dei nostri atleti: 

2/7 Francia – Italia 6-8
3/7 Italia – Olanda 6-2
4/7 Italia – Austria 18-1
5/7 Piemonte-Emilia Romagna 9-1 (semifinale )
6/7 Italia – Olanda 1-0 (finale)

A questo punto, il nostro Daniel ed i suoi compagni hanno staccato il pass per rappresentare l’Europa e l’Africa alla fase mondiale che verrà disputata a Easley, South Carolina, USA nel periodo compreso fra il 28 luglio ed il 4 agosto.

Qui giocheranno con le migliori rappresentative regionali del mondo.

Sarà una bellissima esperienza, già vissuta anche in un passato recente dai nostri atleti o ex atleti Friggeri, Spagnolo e Baldi. Tutto questo ad ulteriore conferma, se ce ne fosse bisogno, che la Poviglio Baseball ed i suoi tecnici sono perfettamente in grado di individuare e sfornare talenti e sopratutto che, con il lavoro costante in allenamento e partita, questi stessi talenti sbocciano perfettamente anche in via Gruara. 

Bravo Daniel, brava Emilia Romagna !

Immagini correlate: