Nicola Spagnolo campione d’Europa con la Nazionale Italiana U12 !

image_pdfimage_print

Con grande soddisfazione abbiamo il piacere di annunciarVi che sabato pomeriggio 15 luglio 2017, il nostro atleta della PLAFTORM Under 12 Nicola Spagnolo, classe 2005, si è laureato Campione d’Europa con la Nazionale Italiana di categoria che in finale ha sconfitto agevolmente la Francia con il punteggio di 12 a 1.

Questo è la classifica finale del Torneo.

Questo è il percorso netto della nostra splendida nazionale giovanile (tra parentesi le fantastiche prestazioni del nostro atleta che ha chiuso con un incredibile 6 su 8 in battuta e zero errori difensivi nel ruolo per lui inedito di esterno):

  • 10/7: ITALIA – POLONIA 15 – 0 al 4° (0 AB – 0 H – 1 colpito)
  • 11/7: UCRAINA – ITALIA  0- 18 al 5° (2 AB – 2 H – 1 doppi + 1 singolo + 1 base ball)
  • 13/7: RUSSIA – ITALIA 0 – 15 al 4° (2 AB – 2 H – 1HR + 1 triplo)
  • 14/7: ITALIA – REPUBBLICA CECA 7 – 6 (1 AB – 1 H – 1 doppio + 3 basi ball intenzionali).
  • 15/7: FRANCIA – ITALIA (FINALE 1°) 1 – 12 (3 AB – 1 H – 1 doppio).

 

 

Cliccate qui per leggere l’articolo pubblicato sul sito F.I.B.S. sul quale viene commentata la partita ed in generale il cammino dell’Italia.

La nostra società ringrazia ufficialmente il proprio atleta Nicola Spagnolo per l’impegno che ha sempre profuso negli allenamenti, la sua famiglia che lo ha sempre spronato ed assecondato nella sua incredibile passione verso il baseball e sopratutto elogia e ringrazia i propri tecnici che in questi anni lo hanno sempre seguito passo dopo passo, forgiando le sue qualità fisiche, tecniche ed anche mentali sino a renderlo l’atleta che è attualmente. Adesso, però, Nicola non deve sentirsi appagato ma deve continuare, pur divertendosi, con il solito impegno e con la necessaria umiltà per cercare di migliorarsi e di crescere, con i propri compagni (fra i quali alcuni altri sono altrettanto bravi in ruoli differenti) sino a diventare possibilmente un fantastico giocatore anche nella categorie giovanili di livello superiore e poi ovviamente nella formazioni seniores.

Ricordiamo che due anni or sono si era invece laureato campione d’Europa con la Nazionale di categoria Under 18 il nostro bravissimo atleta classe 1997 Matteo Friggeri. 

Neanche il tempo di gioire, nè tantomeno di riposarsi, ed il nostro atleta Spagnolo si è già trasferito a Kutno in Polonia, Qui, stavolta con la selezione dell’Emilia Romagna di categoria Under 12, sta cercando di vincere il torneo che potrebbe dare alla squadra della nostra regione il diritto di rappresentare l’Europa e l’Africa nella manifestazione a carattere mondiale che si svolgerà negli Stati Uniti in agosto. Se questo succedesse, Spagnolo farebbe compagnia (anche se in date e località diverse) all’altro nostro atleta, Michael Baldi, già qualificato per lo stesso evento con la selezione dell’Emilia Romagna di categoria Under 18.

Immagini correlate: