L’Emilia Romagna e Nicola Spagnolo (stra)vincono a Kutno e voleranno a Williamsport

La selezione dell’Emilia Romagna di categoria Under 12 ce l’ha fatta. Dopo aver vinto il torneo italiano, oggi 25 luglio 2017, si è aggiudicata anche quello Europeo disputato a Kutno in Polonia sconfiggendo in finale la Gran Bretagna con il punteggio di 12 a 2. La nostra selezione ha dominato la manifestazione vincendo con ampio margine tutte le gare eccetto una.

Il nostro atleta della PLATFORM U12 Nicola Spagnolo (recentemente laureatosi nientemeno che campione d’Europa con la Nazionale Italiana) ha sfoderato in finale un’altra bellissima prestazione ottenendo un 3 su 4 in battuta che si commenta da solo.

Domani pensiamo di potervi dare qualche informazione in più sulla partita di finale e speriamo anche di poter pubblicare qualche foto ulteriore a quella di cui sopra, autoscattata dalla nostra squadra subito dopo la fine della partita.

Grazie a questo successo, che bissa quello della categoria Under 18 nella quale gioca l’altro nostro atleta Michael Baldi, l’Emilia Romagna/Italia rappresenterà l’Europa e l’Africa nel torneo Mondiale che si svolgerà negli Stati Uniti.

La formazione Under 12 giocherà le World Series dal 17 al 27 agosto a Williamsport in Pennsylvania. La under 18, invece,  le disputerà a Easley in South Carolina dal 30 luglio al 6 agosto.