L’Avigliana riuscirà domenica ad impedire alla nostra Serie B di ottenere la sua prima vittoria ?

image_pdfimage_print

In questo week-end del 12 e 13 maggio si giocano le gare valevoli per la undicesima e dodicesima giornata del girone di andata del campionato di Serie B Baseball girone A.

La nostra formazione manager Rossetti riceverà domani, domenica 13 maggio,  la visita dell’Avigliana sul campo di Via Gruara alle ore 11 e 15,30.

Attualmente ila nostra squadra bianco-blu è purtroppo ultima in classifica con zero vittorie all’attivo frutto della circostanza di aver allestito una formazione molto giovane ed in parte inesperta, numericamente molto corta e che ha sinora ha subito veramente tanta sfortuna ed anche, bisogna ammetterlo, diversi errori sul campo di gioco. A fronte di una rosa di soli 13 atleti, almeno due/tre di essi, a rotazione, sono stati sempre indisponibili a causa di infortuni e lo staff tecnico (Rossetti, Giovanardi e Madera) ha dovuto fare i miracoli per far scendere la squadra in campo con i tutti ruoli difensivi adeguatamente coperti. Nonostante questo, in almeno 4 o 5 occasioni, la squadra ha sfiorato la vittoria ed è crollata solo nel finale. Anche alcune decisioni arbitrali hanno pesato negativamente.

Di fronte a se, oggi, avrà la squadra piemontese dell’Avigliana che è penultima in classifica e con statistiche di gioco (media battuta, media era dei lanciatori, media difesa) molto simili se non inferiori alle sue, ma che però è riuscita ad ottenere già tre vittorie in queste prime 10 gare disputate.

Nonostante la probabile assenza dell’infortunato Baez, di Burani indisponibile per il monte di lancio, di Campanini e Perez a mezzo servizio poichè rientranti oggi dopo le assenze per infortunio delle ultime due settimane, capitan Caprara e compagni oggi proveranno, anzi dovranno, ottenere assolutamente una vittoria per non accumulare un distacco poi difficilmente colmabile nei confronti della stessa Avigliana e delle squadre che attualmente hanno ottenuto 4 vittorie in campionato (Junior Parma e Settimo Torinese). Un eventuale doppio successo sarebbe un toccasana non solo per la classifica ma soprattutto per il morale dei nostri ragazzi in vista del proseguo della stagione nel quale la nostra formazione potrà anche contare su due nuovi acquisti in arrivo. Dal prossimo week-end avrà infatti a disposizione anche il super bomber italo-venezuelano Jesus Latte (in arrivo dal Venezuela) e da fine mese rientrerà dagli Stati Uniti (dve ha passato un anno di studio e sport) il diciottenne talento Alexandro Minari. Con il loro arrivo, la qualità della squadra e le alternative tattiche a disposizione dello staff tecnico cresceranno sensibilmente. L’importante è non accumulare uno svantaggio incolmabile e(ed anche non continuare ad essere bersagliati dagli infortuni). 

La formazione che oggi scenderà in campo, nelle nostre previsioni, prevederà Perez e Caprara quali lanciatori partenti nelle due gare, Campanini e poi Guareschi in ricezione, Baldi esterno centro, Marconi in terza base, interbase Caprara e Onceanu, in prima base Arcolà e poi Campanini, in seconda base Singh Rahuldeep e Onceanu, altri esterni Burani, Singh Jahasndip, Yabre e Guareschi. I lanciatori di rilevo a disposizione saranno Yabre, Baldi, Singh Jashandip e Singh Rahuldeep. 

Cari amici e tifosi povigliesi venite tutti, domani, sul campo di Via Gruara a tifare la nostra squadra che ha assolutamente bisogno di fare risultato, nonostante l’emergenza infortuni non sia ancora rientrata.

Riuscirà l’Avigliana ad impedirci di ottenere la nostra prima vittoria della stagione ? noi crediamo di no perché i ragazzi si tanno impegnando e si meriterebbero la prima soddisfazione…

 

Immagini correlate: