La U15 parteciperà al Torneo Crocetta rafforzata da atleti del Reggio

image_pdfimage_print

In questo fine settimana, da venerdì 5 a domenica 7 luglio, sui campi di San Pancrazio e Quadrifoglio di Parma, si svolgerà la diciottesima edizione del torneo “Crocetta” così denominato in quanto organizzato dalla omonima società avente la sede nell’omonima frazione (o località) del comune di Parma. Il Torneo prevede due categorie, la U12 e la U15. Sarà in questa seconda che sarà impegnata una nostra formazione. Lo farà rafforzata da 7 atleti ed un tecnico arrivati in prestito per l’occasione dai cugini del Reggio. In questo modo la squadra, priva di alcuni suoi elementi a causa di impegni con la Nazionale (Cepparulo) o personali (esempio Giovanardi), viene completata e rafforzata in una manifestazione che prevede la disputa di ben 5 partite in tre giorni con il programma seguente:

GIORN.DATAORASQ.CASASQ.OSPITECAMPO
1^gvenerdì 5 luglio 20198,00CROCETTA PARMAPOVIGLIOParma San Pancrazio
2^gvenerdì 5 luglio 201914,00POVIGLIORAVENNAParma Quadrifoglio 2
3^gsabato 6 luglio 201910,00POVIGLIOBOLZANOParma Quadrifoglio 2
4^gsabato 6 luglio 2019DA DEFPOVIGLIOsquadra del girone A da definireDA DEFINIRE
FINdomenica 7 luglio 2019DA DEFPOVIGLIODA DEFINIREDA DEFINIRE

La nostra formazione è stata inserita nel girone B, con le sopracitate Crocetta, Ravenna e Bolzano. Nel Girone A, invece sono presenti Cervignano, Fortitudo, Milano ed Oltretorrente. Dopo le prime tre gare disputate con le squadre del proprio girone, verrà stilata una classifica provvisoria dei due gironi. Successivamente, in gara 4, la prima di un girone incontrerà la quarta dell’altro e la seconda incontrerà la terza dell’altro (ed ovviamente viceversa). Considerando anche questa ulteriore gara di intergirone verrà stilata la classifica finale di ciascun girone. A questo punto, le terze classificate dei due gironi si affronteranno fra di loro domenica nella finale per il 5° e 6° posto. Le quarte classificate si affronteranno invece nella finale per il 7° ed 8° posto. Analogamente, le due quinte classificate si sfideranno per il 9° e 10° posto. Le prime due classificate di ciascun girone, invece, disputeranno dapprima una semifinale, poi le perdenti della semifinale si contenderanno la 3^ e la 4^ posizione finale nel Torneo mentre le vincenti disputeranno la finalissima.

E’ molto difficile dove potrà arrivare la nostra squadra, in quanto la concorrenza è tremenda, In ogni caso, l’importante è che i nostri ragazzi si divertano e crescano tecnicamente e questi tornei così impegnativi e concentrati sono perfetti per questo scopo.

Ringraziandoli, segnaliamo quali atleti del Reggio Baseball hanno accettato di giocare con i nostri in questo torneo: Gabbi Matteo, Lugli Davide, Iotti Alex, Bartolillo Simone, Di Chicco Roberto, Morillo Stewart e Al Monte Rayan. Ringraziamo ovviamente anche il Reggio Baseball ed il suo tecnico per la collaborazione .

Immagini correlate: