La Serie B spartisce la posta con Fossano

image_pdfimage_print
La formazione di Serie B 2019

Domenica 7 Luglio sul diamante di Via Gruara i ragazzi del manager Escudero cercano di scacciare i fantasmi della crisi aggiudicandosi la sfida mattutina, ma cedono ai piemontesi in quella pomeridiana.

In gara 1 grande protagonista, per la seconda domenica successiva, è il nostro pitcher Joel “Jolly” Baez, il quale nel per lui inedito ruolo di partente sfodera una prestazione magistrale da nove inning lanciati che guida i nostri alla conquista della tanto agognata vittoria. Nel frattempo, a differenza di sette giorni prima, il nostro attacco si dimostra frizzante, costruttivo e finalmente capace di fornirgli un adeguato supporto. Il primo vantaggio della gara appartiene però al Fossano, che al secondo si porta in vantaggio per 1 a 0; l’inning successivo le valide di Minari, Latte e Campanini valgono il sorpasso per 2 a 1 e da quel momento i nostri ragazzi guideranno il punteggio sino al termine dei nove inning. Al quinto i biancoblù sfruttano le basi su ball concesse loro per segnare altre due volte, ma al cambio campo gli ospiti rispondono con altrettanti punti, riaccendendo la sfida e portando il parziale sul 4 a 3. I piemontesi non saranno però più in grado di creare altre occasioni: un doppio di Guareschi al sesto spinge a punto Minari per il 5 a 3, mentre all’ottavo la nostra formazione aggiunge due punti di distanza, permettendo al proprio pitcher di concludere agilmente la gara sul punteggio finale di 7 a 3.

Nella gara pomeridiana un redivivo Giancarlo Caprara tiene sotto controllo l’attacco ospite senza particolari patemi per le prime quattro riprese, concedendo un solo punto non guadagnato al secondo inning frutto di un errore difensivo. Nel frattempo però il nostro attacco pare bloccato e non riesce, nello stesso frangente, a rendersi pericoloso. La quinta ripresa sarà quella che segna il corso della gara: Fossano usa ripetutamente e con abilità la giocata del bunt, mettendo in difficoltà la nostra difesa costringendola a qualche scelta sbagliata di troppo e, con la complicità di alcune battute valide, mette a referto ben sette punti. I nostri ragazzi tentano a più riprese di rientrare in partita segnando due punti al quinto, al sesto e all’ottavo, ma un’attenta difesa ospite impedisce il completarsi di ogni tentativo di rimonta: la gara termina col punteggio di 10 a 6 in favore del Fossano.

Con questo pareggio la nostra formazione maggiore si trova ora al terzo posto in classifica a pari merito con la Crocetta, prossima avversaria dei biancoblù e attesa domenica 14 Luglio tra le mura amiche di Via Gruara.

Immagini correlate: