La serie B attende il Milano nel recupero

image_pdfimage_print

Nel campionato di serie B baseball girone A, domenica prossima 1° settembre la nostra formazione seniores di Serie B riceverà la visita del Milano nel recupero delle due gare non disputate per pioggia il 28 luglio. Si giocherà sul nostro campo di via Gruara alle ore 11 e 15,30.

La formazione del manager Escudero non ha più nulla di preciso da chiedere a questo campionato essendo purtroppo uscita dalla lotta per i play offs nell’ultimo mese di gioco a causa dei tanti infortuni subiti e non essendo fortunatamente coinvolta nemmeno in quella per evitare i play out

La salvezza, obiettivo prioritario della nostra società dopo la retrocessione del 2018, il ripescaggio invernale e la disputa della stagione con sostanzialmente la medesima squadra della stagione scorsa, è stata quindi matematicamente raggiunta da qualche settimana. Peccato solo perché la formazione del nostro presidente Giovanardi è stata prima o seconda in classifica per due terzi della stagione e si era illusa di poter fare addirittura il colpaccio.

A questo punto, le gare con Milano di domenica serviranno pertanto solo per il prestigio della vittoria di tappa contro una formazione che all’andata ci aveva sconfitti ma che non ci era sembrata, allora, troppo superiore alla nostra.

Per il lombardi nostri avversari, invece, batterci domenica sarà fondamentale nella corsa al secondo posto (che vale play offs alle spalle del già qualificato Codogno) che li vede impegnati con il Piacenza (domenica di scena con la capolista Codogno) e con la Crocetta Parma (questo fine settimana non impegnata).

In funzione dei risultati ottenuti in questo turno da parte di Milano e Piacenza, la stagione ufficiale della nostra squadra potrebbe terminare già domenica sera oppure potrebbe prolungarsi di una ulteriore settimana nella quale dovrebbe effettuare (in trasferta) la Crocetta nel recupero delle gara del 12 maggio, ma solo nel caso in cui questa formazione risultasse ancora in corsa per il secondo posto. Questo derby verrebbe disputato solo se se Milano non vincesse due gare a Poviglio.

La stagione non ufficiale della nostra squadra inveceprobabilmente on finirò con le gare di Milano o di Crocetta perché la società sta pensando di organizzare per metà/fine settembre un triangolare a Poviglio.

Immagini correlate: