La Platform di Serie B torna da Parma con un pareggio e due infortuni

image_pdfimage_print

 

È stata una Domenica sfortunata quella appena trascorsa per la nostra formazione di serie B targata Platform Poviglio, che torna dalla trasferta sul diamante di San Pancrazio a Parma dopo aver spartito la posta in palio con la Crocetta e con due infortuni pesanti occorsi ai pitcher Osti e D’Amico.

La vittoria arriva al cardiopalma al termine di una gara 1 in equilibrio fino all’ultimo out: il nostro partente Osti conduce un’ottima gara, tenendo a bada le mazze avversarie senza particolari patemi, sino al momento in cui una pallina, battuta da un avversario, lo colpisce violentemente alla caviglia, costringendolo ad abbandonare anzitempo la partita a favore del rilievo Marco Corsino. Ciò nonostante, i ragazzi del presidente Friggeri conducevano in quel momento la gara per 4 a 0 grazie ad una valida e ad un groundout di D’Amico nelle riprese 1 e 3. Purtroppo, però, la nostra difesa non si mostra sufficientemente attenta e non riesce a supportare in modo efficace il proprio pitcher, permettendo agli avversari di pareggiare sul 4 a 4 alla quinta ripresa. I nostri ragazzi rimettono poi il naso avanti al sesto grazie ad un colpito e ad una base su ball che segnano i punti automatici del 6 a 4, ma la Crocetta, mai doma, ribatte colpo su colpo alle segnature dei nostri, portandosi all’ultimo decisivo attacco della nona ripresa in svantaggio di soli due punti sul punteggio di 9 a 7. Il closer De La Rosa apre l’inning concedendo due valide consecutive che valgono l’immediato punto del 9 a 8, per poi colpire un battitore e concedere un’altra valida (su bunt) che riempie le basi con zero eliminati. Con l’inerzia tutta dalla parte dei parmigiani, i ragazzi del manager Rossetti trovano però il modo di resistere all’immensa pressione esercitata dagli avversari: il primo out arriva su una battuta diretta al nostro pitcher che assiste a casa base per l’eliminazione forzata, appena prima che Minari raccolga la battuta al volo di Ruggeri e assista a casa per l’eliminazione del corridore che, tentando il pesta e corri, giunge verso casa base solo per farsi toccare dal catcher Campanini, sancendo l’emozionante finale dell’incontro sul punteggio di 9 a 8.

In gara 2 la nostra Platform non ha purtroppo potuto disporre del proprio lanciatore partente D’Amico, vittima di un infortunio muscolare in gara 1, ed ha dovuto quindi utilizzare tutto il proprio bullpen per sopperire a tale mancanza. Come lanciatore partente è stato scelto il classe 2001 Singh Jashandip, seguito da Yabre, Khalid e Singh Rahuldeep. Ciò nonostante, riusciamo a passare inizialmente in vantaggio per 2 a 0 alla seconda ripresa, salvo essere raggiunti nello stesso inning e non riuscire più a produrre nulla o quasi nel box di battuta; nel frattempo i padroni di casa, più determinati e vogliosi di conquistare la vittoria, si portano prima sul 4 a 2 per poi piazzare un settimo inning da 5 punti che chiude definitivamente il discorso sul finale di 9 a 2.

Successione punteggi

Gara 1
Platform Poviglio  2 0 2 0 0 2 1 1 1  tot.9
Farma Crocetta     0 0 0 4 0 1 0 2 1  tot.8

Gara 2
Platform Poviglio  0 2 0 0 0 0 0 0 0  tot.2
Farma Crocetta     0 2 0 1 1 0 5 0 X  tot.9

Allegati

Immagini correlate: