La Platform di Serie B frena in casa pareggiando contro il Longbridge

image_pdfimage_print

campanini IMG_3807 900x500

Domenica 5 Giugno sul diamante interno di via Gruara a Poviglio la formazione di serie B, allenata dal manager Giovanardi, non riesce ad andare oltre un pareggio, spartendo la posta in palio con la formazione bolognese del Longbridge e perdendo una buona occasione per allungare la classifica del proprio girone.

In gara 1 a sorpresa Giovanardi manda sul monte di lancio il ventunenne Burani, il quale si rende protagonista di un’eccellente prestazione: rimanendo in pedana per l’intera gara (complete game da 9 riprese lanciate per lui) concede, infatti, soltanto due valide ed un punto agli avversari a fronte di 3 BB e 9 K. Sul fronte offensivo, però, l’attacco della nostra formazione non trova la sua giornata migliore e non riesce a sostenerlo a dovere, incontrando molte difficoltà a leggere i lanci del pitcher avversario Nanetti. Il primo vantaggio lo mettono a referto i nostri ragazzi grazie ad un errore difensivo degli ospiti che al terzo inning permette a Minari di segnare il punto dell’ 1 a 0. Il pareggio dei bolognesi arriva al settimo inning grazie alle sole due valide concesse da Burani che rimettono in forte discussione l’esito della gara. A sciogliere ogni dubbio è solo il nono inning: D’Amico raggiunge la prima base per Base Ball e ruba la seconda, dopo di lui Khalid fa altrettanto; con due eliminati si presenta al piatto Campanini, il quale con una valida walk-off permette a D’Amico di segnare il punto del finale 2 a 1 che regala un’emozionante vittoria all’ultimo respiro alla nostra Platform.

In gara 2 si presenta un copione assai simile: i lanciatori partenti (per noi il solito tuttofare D’Amico e Lussiana per il Longbridge) dominano sugli attacchi avversari, confermando lo scarso periodo di forma del nostro attacco che, ahinoi, colpirà la miseria di quattro battute valide. Gli ospiti trovano il vantaggio al quarto inning grazie a 4 valide consecutive e una volata di sacrificio e segnano due punti, quanto basta per aggiudicarsi la gara; infatti, i nostri ragazzi riescono a segnare un unico punto su lancio pazzo all’ottavo inning, senza mai la possibilità di riacciuffare il pareggio e soccombendo sul punteggio finale di 2 a 1.

Domenica prossima, 12 Giugno, la Platform di Serie B è attesa sul diamante della Farma Crocetta per una sfida fondamentale che può decidere le sorti del campionato.

Nicolò Campanini

Immagini correlate: