La Platform di Serie B chiude la stagione regolare con un’altra doppietta

image_pdfimage_print

Domenica 27 Agosto, sul diamante casalingo di via Gruara a Poviglio, la formazione di Serie B targata Platform ha potuto festeggiare davanti al proprio pubblico il termine della stagione regolare in occasione della disputa delle due gare di recupero con la Farma Crocetta che, seppure ininfluenti ai fini della classifica, hanno rappresentato una buona occasione per tornare a calcare il terreno di gioco dopo quasi un mese di stop in vista dei playoff del 9 Settembre.Proprio per questa ragione il valore “ufficiale” delle gare è stato accantonato da entrambe le compagini, specie dagli ospiti che hanno schierato in entrambe le occasioni delle formazioni molto giovani, composte quasi interamente da giocatori del settore giovanile.

In gara 1 il manager dei povigliesi Rossetti sceglie come partente il veterano Osti, il quale riesce a rimanere sul monte per quattro riprese senza concedere alcun punto agli avversari dopo parecchi mesi di stop per l’infortunio occorso proprio contro la stessa Crocetta durante le gare di andata. A rilevarlo è il giovane Yabre, autore di un’ottima prestazione da quattro riprese e altrettanti K e un solo punto (non guadagnato) che gli vale la terza vittoria stagionale, grazie agli otto punti segnati dalla nostra Platform principalmente su una valida di Guareschi e su qualche lancio pazzo ed errore degli inesperti ospiti. Il nostro closer Eddison De La Rosa completa poi l’opera portando a termine un facile nono inning che ci consegna la vittoria per 8 a 1.

In gara 2 il nostro staff tecnico può invece schierare quella che, al netto della partenza di Minari e del recente infortunio di Marconi, è stata la nostra formazione titolare della presente stagione e che probabilmente sarà quella che affronterà i playoff; da evidenziare il ritorno dell’atleta Luna, cresciuto nel nostro vivaio, che andrà a rinforzare il line-up povigliese con le sue doti di velocità ed esplosività. Sul monte povigliese si avvicendano Corsino, Singh, D’Amico e Baldi i quali nelle otto riprese non concedono nemmeno una valida alle mazze avversarie, tenendo a zero la casella dei punti concessi per l’intera gara dando prova di un ottimo stato di forma. Più arrugginito risulta invece il nostro attacco, il quale fatica a colpire valido, ma che riesce comunque a mettere insieme otto bv e dieci punti che valgono la vittoria anticipata per manifesta superiorità nella parte bassa dell’ottavo inning (10 a 0).

Per proseguire nel percorso di preparazione ai playoff, la nostra Platform di serie B affronterà Domenica prossima (3 Settembre) un’amichevole con lo Junior Parma, formazione seconda classificata nello stesso girone C ed anch’essa impegnata nella post-season nelle medesime date dei biancoblù.

Immagini correlate: