La Platform di Serie B blinda il primo posto con un pareggio

image_pdfimage_print

Domenica 30 Luglio tra le mura amiche di via Gruara a Poviglio la formazione del presidente Friggeri ha potuto festeggiare davanti al nostro pubblico il coronamento della propria stagione, assicurandosi il primato nel girone C di Serie B e quindi una posizione di vantaggio nei playoff per la promozione in Serie A Federale che si disputeranno nel mese di Settembre. Tutto ciò è stato reso possibile dal pareggio ottenuto contro la formazione del Rovigo, reduce da 7 vittorie nelle ultime 8 partite giocate e desiderosa di dare battaglia ai biancoblù per tentare di agguantare la seconda posizione in classifica, valevole anch’essa per un posto ai playoff.

Proprio una maggiore cattiveria agonistica e voglia di vincere permettono ai rodigini di aggiudicarsi gara 1: la stella della nostra Platform D’Amico trova una delle sue giornate meno brillanti dal monte di lancio e non riesce a contenere efficacemente l’impeto delle mazze avversarie, con la complicità di una difesa poco attenta e troppo fallosa. Tuttavia, l’attacco tiene a galla i nostri ragazzi fino all’ultimo out della gara: dopo aver pareggiato l’iniziale svantaggio di 3 a 0 ed aver raggiunto il vantaggio per 4 a 3 alla quarta ripresa, gli ospiti tornano avanti segnando tre, due e ancora due punti nelle riprese cinque sette e otto, fissando il parziale sul 10 a 4 in proprio favore. Con un moto d’orgoglio, i nostri ragazzi guidati dal manager Rossetti vanno a segno 5 volte nella parte bassa dell’ottava ripresa, accorciando sul 10 a 9 e durante l’ultimo decisivo attacco riescono a mettere il corridore per il punto pareggio in seconda dove, purtroppo, rimarrà allorchè la rimbalzante di D’Amico si spegne nel guanto del terza base.

In gara 2 largo ai giovani in casa Platform: il lanciatore partente è Yabre, classe ’98, il quale viene rilevato da Singh Jashandeep , Singh Rahuldeep, Marco Corsino e Eddison De La Rosa. Sarà quest’ultimo il lanciatore vincente, dopo una gara avvincente in cui i nostri hanno dovuto rimontare uno svantaggio iniziale di 10 a 3 maturato alla quarta ripresa proprio a causa dell’inesperienza dei propri pitcher, provenienti dalle categorie giovanili e non abituati alle leghe seniores. Durante il quarto attacco i nostri mettono a segno quattro battute valide che valgono altrettanti punti per il 10 a 7 parziale, per poi agguantare il pareggio nei due successivi attacchi. All’ottavo avviene il sorpasso della nostra Platform grazie all’ottima giocata di Elio De La Rosa il quale, sfruttando l’indifferenza della difesa rodigina, avanza in terza su lancio pazzo per poi proseguire rubando casa base sulla stessa azione. Gli ospiti rispondono al nono con un perfetto squeeze play che rischia di spedire la partita agli extra inning col punteggio di 11 a 11, ma i biancoblù riescono ad avere la meglio nel loro ultimo attacco: con due out, Caprara guadagna una base su ball, De La Rosa viene colpito e Latte risolve la situazione con una valida che spedisce tutti a casa col finale di 12 a 11.

Immagini correlate: