La nostra Under 15 giocherà il 16 ed il 23/9 le proprie gare della Coppa Regione 2018

In questo post vi anticiperemo quanto deciso ieri sera dal comitato FIBS Emilia Ovest relativamente alle gare della Coppa Regione 2018 della categoria Under 15.  

Le iscritte sono 7 ed esse, mediante sorteggio, sono state divise in 2 concentramenti di qualificazione composti il primo da 3 squadre (Concentramento A) e da 4 squadre (B).

Nel Concentramento B sono state sorteggiate Junior Parma B, Sala Baganza, Crocetta e Colorno. Questo concentramento giocherà domenica 9/9 a Sala Baganza.

La nostra formazione è stata invece inserita nel concentramento “A” unitamente a Junior Parma A e al Reggio. Questo concentramento giocherà domenica 16/9 a Reggio secondo questo programma di gare.

  • ore 10: POVIGLIO-JUNIOR PARMA A
  • ore 12,30 (in realtà 30 minuti dopo la fine della gara precedente): JUNIOR PARMA A – REGGIO
  • ore 15,30 (in realtà 60 minuti dopo la fine della gara precedente): REGGIO-POVIGLIO

La prima e la seconda classificata di ciascuno dei due concentramenti A e B disputeranno una fase successiva di “FINALE” mentre le 3^ e 4^ disputeranno una fase di “CONSOLAZIONE”.

FASE DI CONSOLAZIONE

Le 3^ e 4^ classificate di ciascun girone di qualificazione, quindi in totale 3 squadre, si affronteranno domenica 23/9 sul campo di Poviglio e con questi orari ed accoppiamenti:

  • ore 10,00: 3^ gir. A contro 3^ gir. B
  • ore 12,30 (in realtà 30 minuti dopo la fine della gara precedente): 4^ gir. B contro 3^ gir. A
  • ore 15,30 (in realtà 60 minuti dopo la fine della gara precedente); 3^ gir. B contro 4^ gir. B.

Verrà determinata una classifica finale e la vincente sarà considerata vincente della fasi di CONSOLAZIONE. 

Nota bene: si giocherà sul campo di Poviglio anche nel caso in cui, come ci auguriamo, la nostra squadra dovesse NON partecipare a questa fase bensì a quella di Finale. Se la nostra squadra fosse invece presente, sarebbe qualificata come “3^ gir. B” e quindi giocherebbe alle ore 10 ed alle 15,30.

FASE DI FINALE

Le 1^ e 2^ classificate di ciascun girone di qualificazione, quindi in totale 4 squadre, si affronteranno invece domenica 23/9 sul campo di Via Parigi a Parma e con questi orari ed accoppiamenti:

  • ore 10,00: 1^ gir. A contro 2^ gir. B (semifinale 1)
  • ore 12,30 (in realtà 30 minuti dopo la fine della gara precedente): 1^ gir. B contro 2^ gir. A (semifinale 2).
  • ore 15,30 (in realtà 60 minuti dopo la fine della gara precedente): vincente semifinale 1 contro vincente semifinale 2,

La vincente dell’ultima gara avrà vinto la fase zonale e, nelle settimane successive,  rappresenterà l’EMILIA OVEST nelle finali regionali contro le vincenti delle zone EST e CENTRO.

 

RIEPILOGANDO, la nostra squadra giocherà:

  • 2 gare di qualificazione domenica 16/9 a Reggio contro JUNIOR PARMA (ore 10) e contro il REGGIO (ore 15,30 circa)
  • se dovesse vincere il concentramento del 16/9 o classificarsi seconda, giocherebbe poi domenica 23/9 la fase di FINALE sul campo di Via Parigi a Parma contro avversarie ed in orari da definire; se invece dovesse classificarsi terza, giocherebbe domenica 23/9 la fase di CONSOLAZIONE sul campo di Poviglio (in orari ed avversari da definire).