La nostra squadra è stata probabilmente inserita nel girone B

image_pdfimage_print

Anche se non è ancora arrivata la conferma ufficiale, da indiscrezioni ricevute da fonti attendibili, sembrerebbe che la nostra Squadra Seniores sia stata inserita nel girone B (nord-est) invece che nel girone A (nord-ovest).

Se così fosse, sarebbe molto probabilmente questa la composizione del nostro girone:

1YANKEES SAN GIOVANNI IN PERSICETOEX A2 RETROCESSA
2T-REX PASTRENGO 
3DYNOS VERONA 
4WHITE SOX BUTTRIO 
5PIANORESEEX A2, RINUNCIATARIA A2 E RIPESCATA IN B
6ROVIGOEX B, RETROCESSA E RIPESCATA
7SAN LAZZARO DI SAVENAEX B, RETROCESSA E RIPESCATA
8POVIGLIO 

Nel girone A, al nostro vecchio posto, sembrerebbe sia stato inserito il Reggio nell’ottica di una “alternanza” fra squadre della nostra provincia che noi non comprendiamo. Poviglio e Reggio hanno infatti latitudini e longitudini differenti, con la prima più vicina a Parma e Milano della seconda e con la seconda nettamente più vicina a Bologna della prima.

Con questa decisione, però, non saremo noi a giocare i derby con con le più vicine squadre di Parma e con tutte quelle della zona nord-ovest, ma affronteremo le più lontane squadre del bolognese, per raggiungere le quali transiteremo da Reggio Emilia… Non ci pare per niente logico..

Relativamente invece alle trasferte venete e friulane, ad onor del vero, per Poviglio e Reggio le distanze chilometriche sono più o meno simili o addirittura talvolta inferiori per Poviglio che può transitare dalla campagna reggiana e mantovana (ma non certo risparmiando tempo di percorrenza).

Pur convinti della correttezza dei nostri ragionamenti geografici, in società abbiamo comunque deciso di accettare tale inattesa situazione e di non fare alcuna polemica. Ci dispiacerà però davvero molto anche non poter affrontare nessuna delle tre squadre più vicine a noi (le due di Parma ed il Reggio) ma questa situazione dipende principalmente dalla sfortuna di essere ubicati in zona di confine fra i gironi nord-ovest e nord-est.

A brevissimo dovrebbero essere diramati i calendari delle gare. Vi terremo ovviamente informati.