La nostra squadra di Serie B attesa domenica dall’Oltretorrente in via Parigi

 

Nel campionato di Serie B Baseball girone A, la nostra squadra di serie B disputerà domani, domenica 18 aprile, le due gare valevoli per la terza e la quarta giornata del girone d’andata. Lo farà sul campo di Via Parigi a Parma alle ore 11 e 15,30 contro la formazione dell’Oltretorrente Parma.

Come sapete, nell’esordio di domenica scorsa la nostra formazione del manager Rossetti, molto giovane e molto rimaneggiata per i noti problemi di budget rispetto a quella che aveva dominato il campionato scorso, è stata abbastanza nettamente sconfitta in entrambe le gare dal Settimo Torinese, una delle formazioni favorite nella lotta per i play offs unitamente a Junior Parma ed Oltretorrente. 

Proprio quest’ultima formazione, come detto, sarà l’avversaria di domani dei nostri atleti che hanno quindi ha avuto in sorte un calendario iniziale molto impegnativo.

L’Oltretorrente è retrocesso dalla serie A2 alla Serie B al termine della scorsa stagione. Ha però allestito una formazione molto forte per cercare di tornarvi al più presto. Ad esempio, ha incluso nella sua squadra il nostro ex Nelson D’Amico e richiamato dal Collecchio il suo forte pitcher Moretti. Domenica scorsa ha impattato con l’altrettanto ambiziosa Junior Parma.

Il pronostico delle gare di domani è tutto a favore dell’Oltretorrente. Non avendo però davvero niente da perdere, la nostra squadra potrebbe anche sorprendere quella parmigiana e strapparle un’inaspettata vittoria. Sarebbe un risultato eccellente.

Anche se questo non dovesse verificarsi, vorremmo almeno constatare dei progressi nel gioco dei nostri atleti rispetto al turno precedente, così da attendere le prossime gare di campionato con maggior fiducia. Nelle prossime settimane affronteremo delle squadre teoricamente al nostro stesso livello e dunque inizierà il nostro vero campionato 2018.

Intanto, domani con l’Oltretorrente, il nostro staff tecnico dovrebbe confermare la scelta di utilizzare come lanciatori partenti Burani (in gara uno) e Perez (in gara due) con Campanini in ricezione, Arcolà o Baez in prima base, Caprara in seconda, Onceanu interbase, Baldi o Baez in terza, Marconi esterno sinistro, Guareschi esterno centro ed uno fra Singh Jashandip e Yabre a destra.  I lanciatori di rilievo e che potrebbero salire sul monte di lancio a gara in corso saranno scelti fra Yabre, Marconi, Caprara, Baez, i fratelli Singh ed Onceanu.

Appuntamento quindi in Via Parigi a Parma domenica mattina alle ore 11 e domenica pomeriggio alle ore 1530 per vedere se i nostri ragazzi riusciranno a sovvertire un pronostico a loro sfavorevole.