La nostra Serie B, rinforzata dal nuovo pitcher Bonifacio, riceve lo Junior Parma

 

Nel campionato di serie B Baseball girone A si giocano domani, domenica 27 maggio, le gare valevoli per le giornate 15 e 16 del girone d’andata. La nostra squadra di Serie B, ultima in classifica ed ancora a zero vittorie, riceverà la visita dello Junior Parma, che viaggia invece nelle parti alte della graduatoria. Le due gare si disputeranno alle ore 11 e 15,30 sul nostro campo di via Gruara.  

La squadra parmigiana è in un momento di splendida forma come dimostrano anche le due vittorie che ha ottenuto nel turno precedente contro il Reggio. Noi invece, come ben sapete, siamo in crisi di risultati dall’inizio della stagiona ma la nostra squadra e la nostra società non hanno ancora alzato bandiera bianca. La dirigenza sta infatti cercando di rafforzare la squadra per disputare una seconda parte di stagione dignitosa e provare un rimonta che avrebbe dell’incredibile ma che teoricamente è ancora possibile.

Alla squadra molto giovane e molto corta con la quale ha iniziato la stagione, è stato infatti aggiunto da soli 10 giorni il bomber Jesus Latte. Questa stessa settimana è stata inoltre effettuata un’altra importante operazione di mercato: il lanciatore italo-dominicano Perez, dal rendimento condizionato in negativo da problemi fisici alla spalla, è stato sostituito da un nuovo atleta forte ed integro fisicamente.

Direttamente da Curacao nelle Antille Olandesi è infatti arrivato giovedì Bonifacio Ruwenlsy, un ragazzo non ancora diciannovenne ma che porterà certamente molta qualità al monte di lancio e probabilmente offrirà anche un non trascurabile contributo nel box di battuta, già da domani. Ora la squadra appare più esperta, più completa e più performante rispetto a quella giovane ed incompleta con la quale abbiamo iniziato la stagione per i noti problemi invernali.

La prossima settimana, inoltre, a completare la squadra del manager Rossetti rientrerà dagli Stati uniti anche il proprio atleta Alex Minari, dopo un anno di esperienza di studio e baseball molto piacevole ed istruttiva.

Relativamente alle gare di oggi, intanto, non si può non considerare favorito lo Junior Parma. Sotto sotto, però, molti di noi sperano di portare a casa la prima vittoria della stagione e di lanciarci in una lunga e difficile rincorsa versi la salvezza. Vorremmo almeno tenere accesa la fiammella sino all’ultimo dare un senso alla parte restante della stagione.

Peccato solo che in gara uno mancherà ancora il ricevitore Campanini (ultimo turno di squalifica da scontare) e che Guareschi e Onceanu siano acciaccati.

Questa è comunque la probabile formazione povigliese: lanciatori partenti nelle due gare Bonifacio e Caprara, ricevitori Guareschi e poi Campanini, prima base Baez e poi Bonifacio, seconda base Caprara, interbase Onceanu, terza base Latte. Agli esterni dovrebbero essere schierati Burani, Guareschi e Marconi.