La nostra Serie B, molto rinnovata, giocherà gare amichevoli con Oltretorrente e Reggio il 24 ed il 31 /3

image_pdfimage_print

Domenica scorsa la pioggia ha impedito alla nostra formazione Seniores di Serie B Federale di disputare la sua prima partita stagionale. La squadra del manager Leonardo Rossetti avrebbe infatti dovuto giocare a Poviglio una gara amichevole contro la formazione degli Indians di Losanna, partecipante alla serie B Svizzera, ma la pioggia, come detto, lo ha reso impossibile. 

A questo punto l’esordio dovrebbe avvenire, sempre clima permettendo, sabato 24 alle ore 15 a Poviglio contro l’Oltretorrente Parma. Capitan Caprara e compagni giocheranno una partita amichevole della durata di 11-12 inning contro la formazione probabilmente più forte del nostro girone di campionato che punta a tornare immediatamente in serie A. Al suo interno milita da quest’anno anche il nostro ex atleta e factotum Nelson D’amico che, come sapete, dopo 17 splendidi anni ha scelto di tesserarsi per la squadra avversaria del Presidente Paini.

Nel week-end successivo, ed esattamente il 31 marzo sul campo di Reggio ed a partire dalle ore 11, la nostra squadra di Serie B giocherà invece due gare da 7 inning sul campo di Reggio contro i cugini del Reggio Rays. Questa squadra è stata promossa in serie B al termine della stagione precedente dopo alcuni anni di purgatorio in Serie C. La Presidentessa Graziella Casali ha subito allestito una formazione molto forte che a nostro avviso dovrebbe inserirsi nella lotta per i  play offs.

Per esprimere un giudizio sul potenziale della nostra squadra 2018, invece, occorrerà attendere la fine dalla campagna rafforzamenti che la società, pur con pochissime risorse a disposizione, sta portando avanti con molto impegno.  Al momento si può esclusivamente sottolineare come la la squadra risulti essere molto ringiovanita rispetto a quella della scorsa stagione ed abbia purtroppo perso diversi atleti molto importanti come il sopracitato D’Amico, Osti, Latte, i fratelli De La Rosa e Corsino. Per fortuna sono stati però già ingaggiati due ottimi giocatori quali Joel Baez (dalla Crocetta) e Niccolò Burani dal Reggio (il suo è un graditissimo ritorno) e va registrato il rientro di Francesco Arcolà dopo un lungo infortunio. In questo preciso momento la formazione del manager Rossetti non sembrerebbe oggettivamente in grado di lottare per i play offs contro corazzate come Oltretorrente, Crocetta, Junior Parma, Reggio e Settimo Torinese. Non conoscendo il valore di squadre che si riaffacciano alla serie B 2018 dopo alcuni anni di serie C (come Piacenza, Milano ed Avigliana, tutte società comunque dal grande passato), o come il Vercelli (in altri gironi), risulta anche davvero difficile prevedere per quali altri obiettivi minori (ma comunque stimolanti) potrà lottare la nostra squadra. Lo scopriremo fra non molto, visto e considerato che il 8 aprile daremo il via alle danze. Nel frattempo speriamo anche di potervi dare notizie positive dal mercato…

Immagini correlate: