La nostra serie B cerca punti per la salvezza contro l’Oltretorrente dell’ex D’amico

image_pdfimage_print

 

Nel campionato di Serie B baseball girone A, domenica prossima 17 giungo si giocheranno le terza e la quarta giornata del girone di ritorno. Sul diamante di via Gruara di Poviglio la nostra formazione del presidente Giovanardi riceverà la visita dell’Oltretorrente Parma.

La squadra parmigiana è prima in classifica e sta volando, anche grazie all’ex Nelson D’amico, verso il ritorno in serie A2. La nostra squadra a è invece purtroppo ultima in classifica è sta cercando disperatamente di rientrare in corsa per la salvezza.

Il pronostico è quindi ovviamente tutto sbilanciato a favore del team parmigiano. La nostra,, però, è una giovane squadra orgogliosa e non priva di talento che non si arrenderà facilmente.

Aver di fronte l’ex compagno e l’ex allenatore D’Amico, che ha unilateralmente scelto di trasferirsi a Parma al termine della scorsa stagione dopo ben 15 anni di militanza povigliese, costituisce contemporaneamente un grande problema tecnico ma anche un grande stimolo.

D’Amico è infatti il miglior giocatore della categoria perché riesce ad ottenere eccezionali statistiche difensive come lanciatore ed offensive come battitore. Doverlo affrontare è quindi molto stimolante per quelli che sono stati suoi ex compagni di squadra ed in gran parte sono anche stati atleti delle giovanili da lui allenate.

All’andata la nostra formazione del manager Rossetti venne sconfitta due volte in quel di Parma, ed in gara uno subì anche un pesante punteggio. In quel momento, però, il nostro roster era davvero incompleto e lo stato di forma degli atleti non paragonabile a quello attuale. Inoltre, nella prima parte di quella gara uno, comunque, i nostri ragazzi sorpresero D’Amico e l’Oltretorrente andando in vantaggio e poi resistendo per cinque inning sul pareggio prima subire il ritorno degli avversari a causa principalmente di propri errori difensivi.

Diamo quindi appuntamento quindi a tutti i nostri tifosi ed agli appassionati sul campo di Via Gruara a Poviglio domenica alle ore 11 (per la probabile sfida fra i lanciatori Bonifacio e D’Amico) e poi alla 15,30 (Caprara contro Moretti). Assisterete a due derbies molto importanti sotto l’aspetto della classifica e, come detto, anche molto interessanti sotto quello psicologico ed umano.

Immagini correlate: