La formazione di Serie B sfiora l’impresa ma cade due volte a Vercelli

image_pdfimage_print

 

Nella trasferta in terra Piemontese di Domenica 22 Aprile, la nostra formazione di Serie B, già a ranghi ridotti per le assenze di Marconi e di Burani, ha espresso contro la franchigia del Piemonte Orientale un ottimo gioco, mostrandosi in netta crescita rispetto alle precedenti giornate di campionato.

In gara 1 il partenze per i nostri è Ramon Perez, il quale non senza difficoltà riesce a contenere le pericolose mazze avversarie, pur concedendo quattro punti (tre guadagnati) in 4.2 inning trascorsi sul monte di lancio. Nel frattempo, però,  il nostro attacco si mostra finalmente di supporto ai propri pitcher a partire già dalla prima ripresa, quando Campanini spinge a casa Guareschi per il momentaneo 1 a 0; lo stesso Guareschi, poi, permette ad Arcolà di segnare al quarto inning portando i nostri ragazzi ad un solo punto dai padroni di casa. Al quarto inning i ragazzi del presidente Giovanardi tentano il primo strappo e segnano tre punti sul home-run di Baez che vale il sorpasso Povigliese per 5 a 3. Lo stesso Baez viene quindi mandato sul monte nel corso della quinta difesa per rilevare Perez dopo che quest’ultimo, affaticato dal gran numero di lanci, concede un fuoricampo da un punto che riporta i piemontesi a meno uno. Il nuovo arrivato doma l’attacco dei padroni di casa mantenendo intatto il vantaggio fino all’ottavo inning, quando purtroppo un errore della nostra difesa permette al Piemonte Orientale di pareggiare sul 5 a 5. Al cambio campo però, i nostri, che nel frattempo sono rimasti privi anche di Campanini per un infortunio durante la settima ripresa, con uno squillo riescono a segnare due punti importantissimi grazie alle valide di Guareschi, Caprara e Yabre. Con due punti da difendere, Baez si presenta sul monte di lancio per chiudere la gara, ma la pressione gli gioca un brutto scherzo e al momento di eseguire una semplice eliminazione su palla rimbalzante, il tiro verso la prima base gli riesce impreciso e i padroni di casa pareggiano il risultato, prima di segnare il decisivo punto della vittoria su uno strano balk chiamato al ricevitore Guareschi su un tentativo di rubare casa base da parte di un corridore avversario, che decreta il punteggio finale di 8 a 7.

In gara 2 assoluti protagonisti sono i lanciatori partenti delle due formazioni; in particolare è da sottolineare la performance straordinaria del nostro capitano Caprara, alla sua prima apparizione da partente, che rimane sul monte di lancio per 7.2 riprese giocate concedendo solo briciole agli avversari, che fino alla settima ripresa conducono la gara per 2 a 0. Nella gara pomeridiana, infatti, il nostro manager Rossetti deve presentare un line-up ancor più rimaneggiato che produce ben dodici corridori rimasti in base e nessuna segnatura fino al nono ed ultimo inning. Il risultato finale recita 6 a 2 per la franchigia del Piemonte Orientale, che lascia ancora la formazione povigliese a zero vittorie, ma anche grandi speranze per il futuro prosieguo del campionato.

Immagini correlate: