La formazione di Serie B manca nel momento più importante: la doppietta subita da Vercelli sa di retrocessione

image_pdfimage_print

Domenica 1 Luglio la nostra formazione maggiore guidata dal manager Rossetti era impegnata sul diamante casalingo di via Gruara nella doppia sfida contro la formazione di Vercelli-Piemonte Orientale, diretta avversaria per la lotta salvezza: per questo motivo, nonostante il campionato fosse soltanto alla terza giornata di ritorno, si può certamente affermare che si trattava di una gara da dentro o fuori per i nostri, i quali però non hanno risposto all’appello, perdendo entrambe le gare e condannandosi, probabilmente, alla retrocessione alla fine di questa stagione.

In gara 1 i nostri ragazzi si rendono protagonisti di una delle peggiori prestazioni di questa stagione, affossati in primo luogo dal monte di lancio, dove il partente Bonifacio fatica tremendamente a trovare l’area dello strike, riempiendo costantemente le basi per gli avversari. Lo stesso faranno anche i suoi rilievi Baez e Singh, mentre Burani, più costante nel trovare la zona di strike, viene colpito con qualche battuta valida che completa la produzione di 12 punti in 7 inning per gli ospiti, generata da sole cinque valide, ma con 14 basi su ball e quattro battitori colpiti a facilitarne la riuscita. Nel frattempo, il nostro attacco sembra non scendere mai in campo, producendo poco o nulla nell’arco dell’intera gara e terminando con zero punti segnati, sancendo la sconfitta per manifesta al settimo inning sul punteggio di 12 a 0.

Diversa storia invece il copione di gara 2, dove, al contrario del mattino, è il monte di lancio, in particolare nella persona di Giancarlo Caprara, a sostenere i colori biancoblù con un’altra grande prestazione. Il primo vantaggio lo mette a referto il nostro attacco già al primo inning, mostrandosi redivivo rispetto al mattino, ma al quarto gli ospiti trovano il modo di segnare quattro punti ai danni del nostro pitcher, ribaltando il risultato a proprio favore. Nonostante l’immediato punto del 4 a 2, i nostri ragazzi non riusciranno a riacciuffare il risultato nemmeno con il rush finale del nono inning, in cui con basi piene, un out e il turno alto alla battuta non riescono ad andare oltre ad un punto segnato su lancio pazzo, fissando il punteggio finale sul 4 a 3 in favore di Vercelli.

Immagini correlate: