La formazione di Serie B lotta ma cade altre due volte con Milano

image_pdfimage_print

Quella del 29 Aprile è si è rivelata la quarta domenica consecutiva senza vittorie per la nostra formazione guidata dal manager Rossetti, che sul diamante casalingo di via Gruara a Poviglio non riesce a reggere l’impatto della forte formazione ambrosiana e rimane sempre più ultima in fondo alla classifica del girone A di Serie B.

In gara 1 il nostro partente Burani esordisce con una prima ripresa da tre strikeout che pare lanciare i biancoblù verso un inizio di gara scoppiettante: al cambio di campo, infatti, i nostri ragazzi riescono a riempire le basi con un solo eliminato, senza però riuscire a segnare nemmeno un punto e subendo un forte contraccolpo emotivo che, probabilmente, fa svoltare l’inerzia della gara. A riprova di ciò, il partente reggiano e la nostra difesa accusano un pesante black-out che permette a Milano di segnare ben 7 volte colpendo una sola battuta valida. Di lì in avanti è una partita in discesa per gli ospiti, che controllano la gara lasciando a secco il nostro attacco per tutte le sette riprese giocate, imponendosi per 11 a 0 con la regola della manifesta superiorità.

Molto più combattuta risulta invece gara 2, nonostante il risultato finale, in cui il manager Rossetti sceglie di affidarsi a Caprara per il monte di lancio dopo la grande prestazione della settimana scorsa; l’italo-venezuelano non disattende le aspettative e si conferma dominante nel sedare le mazze avversarie per le prime riprese di gioco. Nel frattempo, il nostro attacco sembra scrollarsi di dosso la polvere e inizia a segnare già dalla prima ripresa grazie al volo di sacrificio dello stesso Caprara che spinge a punto Guareschi, autore di un triplo. L’inning successivo, dopo il momentaneo pareggio ospite, i nostri tornano in vantaggio su errore della difesa milanese, e nelle riprese centrali la gara si caratterizza per i continui sorpassi e controsorpassi tra le due formazioni: la svolta avviene infatti tra il quinto e il sesto inning, quando i nostri ragazzi provano l’allungo mettendo a referto quattro punti su altrettante valide e portandosi sul 7 a 3 in proprio favore; al cambio campo, però, gli ospiti reagiscono vigorosamente e toccano con efficacia i lanci di Caprara, il quale concede cinque segnature per l’ennesimo controsorpasso sull’8 a 7. Di lì in avanti, i nostri ragazzi non riusciranno più ad andare a segno, mentre Milano centrerà un altro big inning (l’ottavo) che costringe Caprara a lasciare il posto a Marconi, il quale porterà a conclusione la gara subendo due punti al nono per un finale di 15 a 7 in favore degli ospiti.

Immagini correlate: