Italia ancora a punteggio pieno agli Europei u12

image_pdfimage_print

Come sapete, proprio in questi giorni si stanno disputando a Trebik in Repubblica Ceca i campionato Europei di categoria U12 che vedono impegnata la Nazione Italiana di cui fa parte anche il nostri Nicola Cepparulo.

Sinora la squadra italiana ha giocato e vinto due partite contro Belgio e Francia, sconfitte rispettivamente con il punteggio di 14 a 4 e 13 a 2. Il nostro atleta è stato impiegato nella partita con i Transalpini. Qui di seguito proponiamo il calendario dei risultati con tutto il programma della manifestazione e la classifica attuale dei due gironi.

Nel girone A, come vedete, sono in testa le storiche rivali Italia ed Olanda che oggi alle ore 15 si affronteranno in uno scontro diretto utile solo a definire il piazzamento nel girone e con esso l’accoppiamento di semifinale. La prima classificata del girone A sfiderà in semifinale la seconda classificata del girone B e viceversa. Successivamente le vincenti le due semifinali si affronteranno nella finalissima di sabato. Sarebbe però importante vincere oggi con l’Olanda per affrontare una fra Germania e Russia invece della più quotata Repubblica Ceca (che molto probabilmente vincerà il girone B). In ogni caso, noi pensiamo che l’Italia abbia comunque tutte le carte in regole per approdare comunque in finale e lottare per il titolo Europeo.

Immagini correlate: