Il punto sulla Serie B Federale, girone A, dopo i recuperi del 8 settembre

image_pdfimage_print

Ieri, domenica 8 settembre, si sono disputati gli ultimi recuperi grazie ai quali,, almeno nel girone A, è terminata la stagione regolare e sono stati emanati i verdetti play offs e play out.

In questa immagine trovate risultati e classifica.

La Crocetta Parma, per accedere ai play offs come seconda classificata avrebbe dovuto innanzitutto battere due volte il Poviglio. Vi è riuscita ed ha così raggiunto in classifica il Milano con 17 vittorie e 11 sconfitte. Tutto questo però non le è bastato in quanto il Piacenza avrebbe dovuto perdere entrambe le gare con il Fossano per arrivare a pari merito con Milano e Piacenza e consegnare il secondo posto alla Crocetta per effetto della classifica. Il Piacenza, invece, dopo aver ceduto gara uno ad un indomito Fossano, ha conquistato la vittoria in gara due assicurandosi il secondo posto in solitaria alle spalle del Codogno.

Saranno pertanto il Codogno ed il Piacenza le squadre del girone che disputeranno i play offs promozione per la serie A2 2020.

La singola vittoria sul Piacenza non ha consentito al Fossano di raggiungere in classifica l’Avigliana. Quest’ultima formazione è pertanto salva mentre Fossano (7^ classificata) e Junior Parma (8^) disputeranno i play out per cercare di non retrocedere alla serie C 2020

Seguiremo su questo sito tutti i play offs ed i play out. Al momento non riusciamo ancora a comporre il quadro completo degli abbinamenti e perchè la situazione in altri gironi non è definita.

Ieri, infatti, nel girone B non è terminata la gara fra Pastrengo e Ponzano veneto. I veronesi sono avanti 3 a 0 al sesto e se dovessero vincere nella continuazione obbligherebbero il Ponzano ai play out. Se il Ponzano dovesse viceversa aggiudicarsi questa gara, sarebbe allora il Rovigo la squadra destinata ai play out (contro lo Junior Parma). Sempre nel girone B, non si giocata ieri causa pioggia la gara decisiva per il secondo posto fra Buttrio e Reggio che è stata rinviata alla prossima settimana.

CLICCANDO QUI TROVI UNA BOZZA LA PIU’ COMPLETA POSSIBILE IN QUESTO MOMENTO DEL QUADRO DI TUTTI I PLAY OFFS E PLAY OUT DI SERIE B 2019.

Immagini correlate: